Si terrà sabato 4 novembre, alle 18:30, presso la Sala conferenze del Castello Angioino di Gaeta, la IV edizione del Premio nazionale “Don Paolo Capobianco per la quistione meridionale”, promossa dal Comune di Gaeta, congiuntamente alle Associazioni Terraurunca e Webprogens, e patrocinata da Provincia di Latina, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Camera di Commercio Frosinone-Latina, Confcommercio Lazio Sud e Informare.
La kermesse ha l’obiettivo di valorizzare chi, con il proprio lavoro, si distingue e opera per la valorizzazione della storia, della cultura e delle eccellenze meridionali. A introdurre la serata, il talentuoso organettista Laerte Scotti; a seguire verrà attribuita, in differita, la Menzione speciale del Premio alla Scuola militare Nunziatella di Napoli, la più antica accademia del Mondo, la cui storia si fonde da sempre con le vicende storiche di Gaeta, come dell’intero sud Italia.
Quest’anno, il Premio Don Paolo, confezionato dal maestro Massimo Patroni Griffi, verrà assegnato al giornalista e conduttore del programma televisivo “Le Iene”, Giulio Golia, e consegnato dal Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese. Dialogheranno con l’ospite, il giornalista e scrittore Gigi Di Fiore e i presidenti delle associazioni promotrici, Daniele Elpidio Iadicicco e Alberto Simione.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…