Il Primo e l’Ultimo Re, S.M. Carlo di Borbone nel 300° della sua nascita, e S.M. Francesco II di Borbone, nel 180° della sua nascita: questo il tema delle celebrazioni del XXV Convegno Nazionale Tradizionalista della Fedelissima Città di Gaeta, organizzato dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in collaborazione con l’Associazione Nazionale ex Allievi della Nunziatella, Pro Loco Gaeta, UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italia) e con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Gaeta, Camera di Commercio di Latina, Parco Regionale della Riviera di Ulisse.
Il programma prevede domenica 14 febbraio 2016, alle ore 10, nella Basilica Cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano e di Santa Maria Assunta, a Gaeta Medievale, la Santa Messa Solenne in suffragio dei Re Carlo di Borbone e Francesco II di Borbone delle Due Sicilie, nonché dei Caduti dell’Assedio di Gaeta del 1860/61. La cerimonia religiosa sarà officiata da S.A.R. il Principe Padre Alessandro di Borbone delle Due Sicilie, animata dal Coro della Cattedrale. Seguirà la visita al Sacrario Borbonico del Duomo.
Alle ore 12, si svolgerà la cerimonia del lancio a mare della corona di fiori, offerta dalla Nunziatella, in memoria dei Caduti del 1860/61, alla presenza di S.A.R. il Principe Padre Alessandro di Borbone delle Due Sicilie. Il contesto sarà quello della rievocazione storica con alzabandiera, dall’alto della falesia ove esisteva la Batteria Transilvania esplosa il 13 febbraio1861.
Per informazioni e prenotazioni di alberghi e ristoranti convenzionati è possibile rivolgersi alla Pro Loco Gaeta cell. 320 0380413, info@proloco.it.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…