Prosegue con grande successo il progetto “Luci e ombre” che vede coinvolti circa cinquecento alunni dei plessi di Penitro, Trivio, Castellonorato, Castagneto, Maranola e Mola dell’IC Vitruvio Pollione di Formia.
Un percorso di quattro incontri in occasione dell’anno internazionale della luce fortemente voluto dalla dirigente scolastica Annunziata Marciano e realizzato dal Teatro Bertolt Brecht all’interno delle Officine culturali della Regione Lazio per la direzione artistica di Maurizio Stammati.
Dopo un laboratorio sull’uso delle ombre nel teatro a cura dell’artista visivo e scenografo Carlo De Meo, dopo la visione del film a cura del critico cinematografico Alessandro Izzi, da domani a lunedì 31 Marzo in tutte le scuole, dall’infanzia alle medie, una lezione – spettacolo con “Giufà e il mare”, la co-produzione Brecht e Teatro dell’Acquario di Cosenza.
Un viaggio nel mediterraneo con una lavagna luminosa per raccontare dialetti e lingue diverse, colori e suoni, attori e personaggi, storie e aneddoti, miti di un tempo e cose reali, identità e tradizioni accompagnati da Maurizio Stammati e le musiche di Ambrogio Sparagna eseguite dal vivo all’organetto da Dilva Foddai.
Questa sera non puoi assolutamente perderti questo appuntamento sul piccolo schermo. Ecco che cosa vedere,…
Lui è uno chef super stellato che avremmo modo di vedere questa sera sulla Rai…
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…