La compagnia MeLoDia in Movimento torna in scena con un riadattamento della divertente e celebre commedia francese
Dal 26 al 30 maggio al Cinema Augusto. Domenica 28 doppio spettacolo
Un killer, un albergo e … un rompiballe in piena crisi depressiva.
Sono questi gli ingredienti di un’esilarante commedia francese che animerà le serate del prossimo week end di Sperlonga e non solo.
La compagnia teatrale MeLoDia in Movimento torna sul palcoscenico dell’Augusto di via Torre di Nibbio con un riadattamento della nota pièce francese di Francis Veber divenuta un film prima in Francia con Lino Ventura e poi negli USA con gli irresistibili Jack Lemmon e Walter Matthau.
La trama. Ralph è un killer di professione incaricato dalla malavita di eliminare un testimone scomodo: per questo prende alloggio in un hotel di MontSanBiage che affaccia sul viale dove passerà in corteo il suo “bersaglio”. All’improvviso piomba nella sua stanza d’albergo François Pikkiott, rappresentante di camicie in crisi depressiva per essere stato da poco piantato dalla moglie Louise.
François (il rompiballe) tenta il suicidio nella stanza da bagno provocando però un’inondazione. Ralph lo salva e persuade i responsabili dell’albergo a non chiamare la polizia promettendo di prendersi cura di lui. Il temibile sicario però si troverà presto irrimediabilmente coinvolto nei problemi di François con una serie di equivoci ed imprevisti da lasciare fino alla fine gli spettatori nella suspense sull’esito della sua terribile missione.
Interpreti della commedia in due atti saranno Raffaele Conte (il rompiballe), Salvatore Rosato (il killer), Alessio Scarabello (assistente del killer), Nadia Beltrano (cameriera), Carla Cesarelli (moglie del rompiballe), Nazzareno D’Arcangelo (compagno della moglie del rompiballe). La scenografia è a cura di Americo Conte, la grafica di Daniela Izzi.
Dunque imperdibile l’appuntamento, patrocinato dal Comune di Sperlonga, al Cinema Augusto dal 26 al 30 maggio alle ore 21,30 e domenica 28 maggio anche uno spettacolo pomeridiano alle 17,30. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 fino a 8 anni. Info e prenotazioni: gioielleria Santella in piazza della Libertà 2 (Sperlonga) – tel.338.8204179.