“Nel cielo ci sono stelle splendenti, sul fondo dei mari perle meravigliose, ma la bellezza del mondo è nel sorriso dei bambini”. È da questa citazione di Romano Battaglia che il Rotaract Club Latina muove i suoi primi passi all’interno del reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile Santa Maria Goretti. Da oltre tre anni le attenzioni del club sono tutte per i piccoli pazienti del nosocomio pontino, allietati prima con domeniche di animazione ed intrattenimento, poi con l’omaggio di un lettore dvd e diversi cartoni animati. Ora con i fondi raccolti attraverso i mercatini, la vendita delle piante aromatiche e le diverse iniziative del Club – realizzate sotto la Presidenza precedente affidata ad Angela Galatà – sono stati acquistati prodotti sanitari da affidare in dotazione al reparto di Pediatria. Nello specifico verranno donati 2 termometri Thermofocus 1500 multiuso, 2 adattatori boccagli pediatrici per spirometri MIR, Micromedical e Vitalograph e 4 boccagli adulti e pediatrici monouso per spirometri MIR, Micromedical e Vitalograph.
La cerimonia di consegna, alla quale si invita a partecipare, si terrà martedì 3 febbraio alle ore 13.30 presso la ludoteca del reparto pediatria dell’ ospedale civile. Oltre al presidente Simona Mulè e ad una folta rappresentanza del Club, interverranno il dottor Caporossi, Direttore sanitario Asl latina e il dottor Scaini, primario del reparto di pediatria.
Ma il Rotaract Club Latina proprio per la sua presenza costante nel tessuto sociale della città e per le iniziative benefiche e di sensibilizzazione realizzate, nella persona del suo presidente è stato premiato tra le eccellenze pontine nella “Notte dei Gatti”, svoltasi nella giornata di ieri (sabato 31 gennaio) presso il Biancoro-Felix. In particolare il riconoscimento è stato assegnato per la campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne – “Amore(in)finito” – diffusa sui social network a partire dal 25 novembre scorso in occasione della giornata mondiale.
«La nostra è una squadra solidissima e sempre pronta ad operare per il benessere della città. Latina è un capoluogo di provincia oramai all’avanguardia ma ancora presenta diverse carenze, per molti fattori e non solamente imputabili a mancanze delle amministrazioni comunali. Questo nostro apporto al sociale e soprattutto questo nostro intervento per aiutare i piccoli pazienti del reparto di pediatria non possono non renderci orgogliosi e fieri di questi tasselli che il nostro Club da quel lontano 1970 sta inserendo nel puzzle della condivisione e della partecipazione cittadina».
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…