Con il suo saggio “L’umanità e la fine dei tempi – La battaglia finale”, Alessandro Del Vescovo ci offre una profonda riflessione sul mondo contemporaneo in cui per l’autore è necessario attuare un cambio di rotta radicale a livello spirituale.
“Arrivati a questo punto quindi, l’umanità si trova a un bivio. È il momento di scegliere da che parte stare; o seguire il male ingannatore che vuole distruggere e sottomettere l’umanità oppure arruolarsi nell’armata del bene che lavora con amore e dedizione alla costruzione del nuovo mondo. È arrivato il momento delle grandi scelte, non si può più stare nel mezzo, come diceva il Maestro Gesù: “chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde” (Matteo 12,30), che si riferiva anche a questi tempi, ‘la fine dei tempi’. Se l’umanità dovesse continuare su questa strada, lasciando campo libero alle forze oscure, il mondo rischierebbe la distruzione e l’umanità stessa l’estinzione. È necessario quindi che sempre più esseri umani s’incamminino sul sentiero di luce e amore, per abbandonare questa Terra derelitta e costruire un nuovo mondo di pace e fratellanza” scrive Alessandro Del Vescovo nel suo libro.
L’inizio del nuovo ciclo segnerà la fine dell’Era dei Pesci e l’ingresso nell’Era dell’Acquario, basata sull’amore e sulla fratellanza. Per esporre la sua tesi, l’autore utilizza anche citazioni e spiegazioni tratte da alcuni brani delle Sacre Scritture. Il testo è ricco inoltre di riferimenti all’esoterismo e alle dottrine come la Teosofia che Del Vescovo studia da diversi anni. La Teosofia non è una religione o una filosofia ma è piuttosto una via alla consapevolezza interiore che si basa essenzialmente sul metodo dell’osservazione attraverso la dimensione meditativa e sulla maieutica, che è strettamente connessa alla ricerca della verità.
Tutta la produzione letteraria di Alessandro Del Vescovo è incentrata infatti su tematiche spirituali ed ha come obiettivo il miglioramento dell’uomo nel suo complesso attraverso l’ascolto di sé e la diffusione di discipline e tecniche come lo yoga e la meditazione. “L’umanità e la fine dei tempi – La battaglia finale” è la terza opera dell’autore che nel 2021 ha pubblicato un saggio filosofico-spirituale intitolato “La Via dell’Amore”, edito da Edizioni Alvorada, e nel 2022 ha dato alle stampe la raccolta di poesie “Siamo nel mondo ma non siamo del mondo” all’interno dell’antologia poetica “Luci Sparse” pubblicata da Pagine Editore.
Contatti
https://www.instagram.com/alessandro.delvescovo/
https://www.facebook.com/alessandro.delvescovo
https://www.youtube.com/channel/UCK0qH8geCcOqoHxHDh5Ft5w
Booktrailer
Link di vendita online
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…