Da lunedì 4 novembre l’emittente televisiva della Cei Tv2000 trasmetterà la Messa delle ore 8.30 in diretta dalla Basilica Santuario Madonna del Colle di Lenola.
Ne dà notizia il rettore don Adriano Di Gesù: “La Messa mattutina, appuntamento molto seguito dai telespettatori in Italia e all’estero, è un atto di carità per i fratelli anziani, ammalati o lontani, non di meno una finestra aperta che Tv2000 apre sui Santuari per farne conoscere la storia, la fede e la devozione”.
Il Santuario del Colle elevato alla dignità di Basilica minore da papa Francesco nel 2015 nasce come segno della conversione del servo di Dio Gabriele Mattei, un giovane di Lenola, nella arcidiocesi di Gaeta che il 14 settembre 1602, rimproverato da un vecchio perché disturbava provocatoriamente una funzione religiosa, aveva deciso di vendicarsi uccidendolo; colto dal terrore di una visione infernale invocò la Madonna, che gli apparve e gli chiese di scoprire sul Colle del paese una sua immagine nascosta da secoli e la costruzione del Santuario. Il Santuario è meta di tanti fedeli e pellegrini, invocano la Madonna come Madre della vita.
Tv2000 trasmette sul canale 28 del digitale terreste, su Sky 157 e TivùSat 18, live su www.tv2000.it.
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…