Sul sito comunale compare, pertanto, da ieri, anche il logo della Bussola ciccando sul quale è possibile per chiunque verificare la rispondenza del sito ai dettami normativi.
Il Sindaco Sandro Bartolomeo e la Delegata alla Trasparenza Patrizia Menanno commentano: “Vengono così rafforzati, in linea con i principi dell’Open Government, la trasparenza, la partecipazione concreta del cittadino e l’accountability della P.A. al fine di favorire un corretto utilizzo delle risorse con una maggiore responsabilizzazione di quanti sono deputati al raggiungimento di risultati collimanti con le finalità istituzionali.
Il percorso, iniziato immediatamente all’atto dell’insediamento della nuova Amministrazione, è stato lungo e laborioso, in quanto il sito web comunale nel giugno del 2013 non rispondeva in positivo ad alcuno degli indicatori previsti sulle norme relative alla trasparenza vigenti, di talché faticosamente è stato necessario reperire dati e procedere al loro inserimento, implementandoli con le nuove prescrizioni imposte dal D. Lgs. 33/13.
Oggi, questo risultato certamente non può considerarsi il fine ultimo ma semplicemente un mezzo per procedere su un percorso che miri ad una sempre maggiore cristallinità degli atti comunali. L’importanza che la forma – che è sempre anche sostanza – sia rispettata, specie in questo difficile momento storico per la nostra Città, è di tutta evidenza. Il processo continuerà con la rivisitazione del sito web, la cui struttura è stata studiata per rendere totalmente fruibili i contenuti dello stesso da parte di chiunque.”
Comunicato Stampa
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…