Il tour elettorale di Armando Cusani al fianco del capolista Antonio Tajani fa tappa a Gaeta

gaeta170514Domani, sabato 17 maggio, a poco più di una settimana dalla giornata del voto, i due presenteranno il loro progetto per l’Italia in Europa all’Hotel Serapo di Gaeta, alle 17.30.
Gaeta è un riferimento cruciale per la politica del trasporto sostenibile e della portualità, come ha dichiarato recentemente Cusani, citando la possibilità di accedere al bonus ambientale.
«Molti sono stati i porti, come ad esempio Civitavecchia, – afferma Cusani – che sono cresciuti e che hanno ottenuto importanti finanziamenti per la realizzazione di infrastrutture portuali e retroportuali utili per la crescita del traffico sia di traghetti che croceristico.
Un’opportunità di cui il porto di Gaeta, secondo scalo commerciale della regione Lazio, non ha goduto. E tutto ciò ha provocato un depotenziamento della piattaforma portuale regionale dell’area sud.
Tra i vantaggi del bonus ambientale c’è una forte accelerazione di alcuni processi come lo spostamento di grosse quote di traffico pesante dalle strade verso il mare.
Non vedo perché in passato sia stato solo il Governo Italiano a finanziare un intervento che sottrae traffico dalle strade anche ad altre nazioni come Francia e Spagna. Una grossa falla questa che dovrà essere sanata nel Parlamento Europeo».
«L’Europa e l’Italia hanno bisogno di uomini come Armando Cusani» ha ribadito ieri al Teatro Cafaro di Latina il candidato capolista di Forza Italia per il centro in Europa Antonio Tajani. E la sala gremita ha risposto con uno scrosciante applauso. A confermare la leadership del partito di Silvio Berlusconi nel capoluogo.
Gestione cookie