In+Estate+Non+restare+in+ombra%26%238230%3BDona%21
gazzettinodelgolfoit
/in-estate-non-restare-in-ombra-dona/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

In Estate Non restare in ombra…Dona!

La stagione estiva è entrata nelle settimane più calde e caotiche. Fortunatamente si sente meno parlare di incendi nel nostro bel Paese rispetto allo scorso anno, ma arrivano terribili notizie dalla vicina Grecia che non ci rallegrano e per cui esprimiamo tutta la solidarietà di cui siamo capaci.
Di catastrofi simili ne abbiamo conosciute molte, come ad esempio quelle del Centro Italia negli ultimi anni, con tutti i successivi disagi e le emergenze ospedaliere che fanno riempire i reparti e crescere la richiesta di Sangue.
Come ben sappiamo, il Sangue non si può fabbricare in laboratorio e l’Estate è di per sé un periodo critico per la Donazione, soprattutto per via dell’esodo dei residenti oltre che per i viaggi in Paesi esotici con conseguente sospensione temporanea.
Proprio per questo è importante ricordarsi di Donare in queste settimane – dichiara Emanuele Bragato, Presidente dell’Avis Comunale di Latina – e proprio a tale scopo, insieme all’Avis Provinciale di Latina, è stato scelto lo slogan “Non restare in ombra…Dona!”.
Sappiamo bene quanto attendiamo le ferie estive per staccare la spina dal quotidiano e dal lavoro, ma suggeriamo a tutti di fare un ultimo piccolo sforzo perché sappiamo che potrebbe tradursi in un grande regalo per chi, per motivi di salute, in ferie non può andare.
L’Avis Comunale di Latina sarà aperta anche nel mese di Agosto nelle consuete giornate di raccolta, ossia il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 7.30 alle 10.30 (eccezione fatta per il giorno di Ferragosto).
Donare in questo periodo potrebbe essere l’occasione per beneficiare di un ulteriore controllo, per prenotare un elettrocardiogramma in sede, oppure chiedere un consiglio ad un nostro Medico prima di partire, magari in un Paese molto lontano.
Al rientro troverete le vostre analisi nell’apposita sezione del sito www.avislatina.it o sull’App Avisnet, attraverso la quale è possibile anche prenotare la Donazione in Aferesi.
L’Associazione ringrazia sin da ora chi, già Donatore o chi vorrà diventarlo donando per la prima volta, deciderà di non restare in ombra e vorrà contribuire con il proprio gesto a garantire il regolare svolgersi dei normali e urgenti interventi ospedalieri da sempre a rischio in questa calda stagione.

G
M
T
Text-to-speech function is limited to 200 characters
Options : History : Feedback : Donate Close
redazione

Recent Posts

Canone Rai 2025, è vero che aumenta di nuovo? Facciamo chiarezza

In queste ore non si fa altro che parlare dell'aumento di prezzo del canone Rai…

5 ore ago

Ufficiale, è stato esonerato: panchina a Max Allegri

Colpo di scena in panchina. Esonero immediato e ora cambia tutto. L'allenatore livornese è pronto…

6 ore ago

Esonero Juric, pazza idea Roma: si tratta di un ritorno ma non è De Rossi

La Roma a ore potrebbe dare l'ok all'esonero di Ivan Juric a seguito della roboante…

10 ore ago

Daniele Scardina, gli fanno una domanda su sua madre: la risposta commuove proprio tutti

L'ex pugile 32enne Daniele Scardina ha commosso tutti con una risposta su sua madre: ecco…

23 ore ago

Data puntata finale Endless Love su Canale 5: manca poco, ma c’è già la soap sostituta

L'amata soap di Canale 5, Endless Love, sta per giungere al termine: la data della…

1 giorno ago

L’ora nella quale tutti ceniamo è sbagliata: uno studio ci dice il perché lo facciamo ancora, da Nord a Sud

Hai mai pensato che l’orario in cui ceni possa fare la differenza? In una vita…

1 giorno ago