Domenica 19 marzo il meetup Formia 5 Stelle sarà in piazza della Vittoria a Formia per la raccolta di firme di due proposte di iniziative popolare. La prima riguarda l’istituzione di un Osservatorio Comunale Popolare su Rifiuti Zero, e la seconda per l’individuazione di un’area comunale attrezzata per i cani da compagnia.
Entrambe le proposte sono già state votate e approvate in centinaia di comuni d’Italia.
• La raccolta delle firme per la proposta di delibera sull’Osservatorio Comunale Rifiuti Zero e finalizzata a istituire un organismo per “monitorare la produzione dei rifiuti e la gestione dei flussi, l’andamento della raccolta, del recupero e smaltimento delle varie tipologie di rifiuti, i costi relativi, attraverso l’acquisizione, l’elaborazione e la pubblicazione dei dati relativi alla produzione qualitativa e quantitativa dei rifiuti urbani”.
• La seconda petizione popolare, prevista ai sensi dell’art. 17 dello Statuto Comunale, riguarda una richiesta all’amministrazione comunale di mettere a disposizione dei residenti nel comune un’area verde attrezzata per la socializzazione e la sgambatura dei cani. Un’area attrezzata, con recinzione, fornitura di cestini per la raccolta dei rifiuti, dove l’amministrazione dovrà solamente farsi carico dello svuotamento dei cestini, una volta alla settimana, della pulizia dell’area e dello sfalcio dell’erba una tantum.
L’appuntamento, per chi è interessato a sottoscrivere le due istanze, è per domenica 19 marzo a partire dalle ore 17 a piazza Vittoria.
Il gruppo comunicazione meetup “Formia 5 Stelle”
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…