“Scatti d’Autore” questo è il titolo della mostra fotografica, organizzata e curata dall’Accademia Fotogr@fica.
La mostra, inaugurata nello splendido scenario del chiostro dell’ex chiesa di San Salvatore, in vico Caetani a Gaeta, è una collettiva a tema libero, dove ognuno ha potuto esprimere se stesso, mettendosi alla prova, ogni foto è stato uno scatto ricercato, voluto e realizzato, con pazienza e dedizione ed vede esposte le fotografie di Irene Batoni, Valentina Bisbiglia, Sabrina Ciccariello, Pina Della Valle, Enrico Duratorre, Elisa Gallinaro, Francesca Giordano, Salvatore Medina, Salvatore Strozza, Laura Tipaldi, Letizia Vella.
“La mostra curata dall’Associazione Accademia Fotogr@fica, in collaborazione con il Museo Diocesano di Gaeta e con l’associazione I Tesori dell’Arte, a cui vanno i nostri ringraziamenti, per averci dato la possibilità di esporre all’interno di una location molto prestigiosa e ricca di storia, ha un’ambientazione particolare, diversa dal solito, portando il visitatore ad entrare in contatto con il mondo della fotografia non solo attraverso le immagini, ma anche attraverso gli strumenti presenti e passati di una delle più belle arti visive” afferma il presidente dell’associazione Accademia Fotogr@fica.
L’evento ha avuto, inoltre, il supporto dell’Antico Panificio “Solo da Chianppi”, che ha curato il buffet e del centro stampe PowerPixel, che ha curato la stampa delle foto.
“All’interno della mostra, è stato anche riprodotto un piccolo set fotografico”, continua il presidente dell’Accademia Fotogr@fica ”dove chi visiterà la mostra, potrà mettersi alla prova come modello o come fotografo, sotto la guida dei ragazzi dell’associazione, un modo diverso e divertente per portare il visitatore ad entrare in contatto con la fotografia”
Oltre le numerose persone che hanno potuto ammirare la mostra, nel corso della giornata inaugurale, hanno presenziato anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Gaeta Sabina Mitrano ed il Delegato ai Grandi Eventi del Comune di Gaeta Dino Pascali, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, Mario Carlucci, in rappresentanza di Radio Spazio Blu, media che ha pubblicizzato l’evento; le associazioni Vento di Terra, Gaeta in bianco e nero, I sassolini della fenice, in un ideale spirito di collaborazione fra le associazioni.
Emozionante l’incontro tra gli artisti e l’Arcivescovo di Gaeta, S. E. Fabio Bernanrdo D’Onorio che ha augurato a tutti, “buona mostra”.
La mostra sarà visitabile sino a domenica 18, secondo il calendario, venerdì e sabato dalle 17,00 alle 20,00 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 20,00