Questo primo appuntamento è intitolato “Briganti a fumetti” per sottolineare come anche il linguaggio del fumetto abbia dedicato ampio spazio alla tematica del brigantaggio.
Proprio per spiegare questo interesse e per avvicinare i giovani, alle ore 17.00 si terrà, al museo, un laboratorio didattico su come nasce e si crea un fumetto, a cura di Sandro Scascitelli, che attualmente disegna Tex per la Bonelli Editore, e Davide Manzi, eclettico e appassionato fumettista itrano.
Si proseguirà alle ore 20.30 con l’inaugurazione della omonima mostra, perfettamente integrata nel e con lo spazio espositivo museale, costituita dalle tavole originali realizzate da Scascitelli e Manzi e da altri fumetti inediti e storici della collezione Iadicicco.
A seguire, nell’ambito del Fell 2015 -Festival della Letteratura Locale, promosso dall’Associazione Terraurunca, verranno presentati i libri di S. Scascitelli, D. Manzi e M. Mercuri.
La manifestazione continuerà poi per tutto luglio e agosto con cineforum, conferenze storiche, spettacoli teatrali e concerti.
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…