Nel perseguire quale fine la valorizzazione del patrimonio archeologico culturale della città di Formia, gli assessori all’Urbanistica e Patrimonio Paolo Mazza e alla Cultura Carmina Trillino hanno incontrato la direttrice del Polo museale del Lazio Edith Gabrielli.
Centralità dei colloqui è stata la valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale allocato a piano terra della Casa Comunale. La sinergia tra Polo Museale e l’ amministrazione sarà tesa a migliorare l’offerta culturale del Museo Archeologico, aderendo al progetto “Art City” che vedrà il Museo protagonista di eventi legati all’archeologia, alla letteratura e al teatro.
Il Museo Archeologico nazionale, definito dalla dirigente pubblica “un piccolo gioiello” rappresenta un attrattore importante per gli appassionati di archeologia e per questo dovrà e potrà maggiormente fungere da volano per Formia e per i suoi preziosi siti archeologici.
Grati della disponibilità alla proficua collaborazione offerta dalla direttrice Gabrielli, gli assessori si sono impegnati a organizzare nell’immediato un tavolo tecnico fra le parti.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…