Si è svolto ieri 6 settembre presso la Torre di Mola l’incontro pubblico voluto dall’Amministrazione Comunale con i cittadini, gli esercenti del Borgo di Mola e la società Acqualatina s.p.a.
Hanno partecipato all’incontro il Sindaco Paola Villa accompagnata dall’ing.Orlando Giovannone, per Acqualatina l’Ing. Giorgio Stagnaro Direttore Operativo, il Geom. Antonio Raponi responsabile manutenzione e il geom. Prisco Venturo Coordinatore impianti e reti, i progettisti incaricati per la sistemazione di Piazza Purificato, l’Arch. Francesco Russo e l’Arch. Gaetano Camerota.
L’obiettivo dell’incontro era la presentazione del progetto di sistemazione di parte di Piazza Purificato e contestualmente la proposta di risoluzione del problema dei cattivi odori registrati nel mese di agosto nella zona della darsena.
Entro dicembre 2018, al fine di migliorare la capacità di sollevamento, è previsto l’ampliamento della vasca di raccolta dei reflui sita nella piazza antistante la Torre di Mola.
L’incontro, che ha visto una partecipazione attiva dei residenti e dei commercianti di Via Abate Tosti, ha portato anche ad ulteriori richieste per il miglioramento della qualità della vita del quartiere tra le quali il dragaggio della darsena e lo spostamento al di fuori della litoranea delle linee di acque bianche.
Il modello attuato per risolvere le problematiche del quartiere di Mola e le esigenze emerse in estate è un primo approccio di collaborazione tra il Comune, i cittadini, gli Esercenti e la società Acqualatina che potrà essere replicato in altre zone della Città.
L’incontro si è concluso con la presentazione da parte degli architetti Russo e Camerota della sistemazione della Piazza Purificato. La parte del progetto che verrà a breve realizzata prevede la messa in opera di un percorso pedonale pavimentato ed illuminato da Via Tullia al ristorante il Gatto e La Volpe e la creazione di un’isola ecologica a servizio delle attività del Borgo per la raccolta differenziata.
Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…
La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…
Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…
Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…
Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre…
Se non è il più importante è sicuramente uno dei momenti più profondi per i…