Si è conclusa la quinta edizione della mostra-mercato alla Torre di Mola che ha visto la partecipazione di un buon numero di espositori ed espositrici con i loro prodotti artistico/artigianali.Questa edizione, svoltasi dal 4 all’8 di dicembre, è stata organizzata con un notevolissimo sforzo da parte dell’associazione Innerwheel -club di Formia/Gaeta ed è stata interamente dedicata alla solidarietà. In effetti l’associazione ha sostenuto una causa che ha toccato il cuore di noi tutti:la vicenda di Melissa, la bimba di Gaeta che, a causa di una rara patologia, dovrà sostenere più interventi al viso.
La manifestazione ha avuto buoni riscontri di pubblico con ottimi apprezzamenti per i manufatti offerti, la varietà e la qualità dei prodotti è stata veramente alta ed il contesto monumentale della torre ha consentito ancor più di poter apprezzare e valorizzare quanto esposto.
Anche quest’anno erano presenti alcuni artigiani che, operando nel settore alimentare, hanno messo in risalto i prodotti straordinari del territorio e quelli della tradizione locale della panificazione.
Per quanto riguarda le arti femminili, un plauso in particolare alle signore di Cervaro che portano avanti con fatica e caparbietà una tradizione ormai quasi ovunque scomparsa, il ricamo a tombolo.
Le altre espositrici hanno offerto diversissimi manufatti che spaziano dalla ceramica, alla bijouteria, dalla maglia al fimo, dal cucito alla manifattura di borse, ombrelli e cappelli e così via.
L’appuntamento è fissato per la prossima estate.
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…