Il 7 dicembre 2024 è un giorno importante, secondo l’INPS: tantissimi italiani potrebbero aver interesse a segnarsi questa data.
Quando l’INPS comunica una data, di solito, ci si trova di fronte a informazioni chiave legate a scadenze, procedure e attivazioni di servizi. Per esempio, si è abituati a prestare attenzione alle comunicazioni con cui l’INPS comunica le date in cui le pensioni inizieranno a essere erogate. Altre date riguardano le scadenze fissate per le domande di congedo di maternità o paternità.
Poi, ci sono le date di pagamento delle prestazioni sociali, come gli assegni familiari o le pensioni, e altri riferimenti cruciali con cui l’istituto cerca di garantire a tutti i cittadini servizi entro tempistiche chiare. Nell’ultima comunicazione pubblicata dall’INPS, però, la data in oggetto, il 7 dicembre, non si riferisce a un pagamento o a una scadenza di presentazione di una domanda.
La nota pubblicata il 20 novembre 2024 dall’INPS ha come oggetto un invito. E chi sono i destinatari? Tutti, non soltanto i pensionati o quei contribuenti che, per un motivo o l’altro, hanno spesso a che fare con l’istituto della previdenza sociale.
Nella nota si legge che l’INPS invita il pubblico a visitare il prestigioso Palazzo Wedekind con le sue ricche collezioni d’arte. Le visite saranno possibili solo il 7 dicembre, e saranno suddivise in otto turni nelle fasce orarie 9-13 e 15-19. Come si legge sul comunicato, tali visite sono però riservate a gruppi di massimo venti persone. E, per partecipare, è obbligatoria la prenotazione. La si può fare online entro le 13:00 del primo dicembre 2024.
Per la prenotazione, è necessario compilare una scheda indicando il proprio nome, il cognome, il codice fiscale, l’indirizzo email e il numero di telefono. Palazzo Wedekind è un edificio storico situato in piazza Colonna, a Roma. Costruito nella seconda metà del XVIII secolo e poi completamente ristrutturato nel XIX secolo, il palazzo è attualmente di proprietà dell’INPS e ospita la sede del quotidiano romano Il Tempo.
Al suo interno sono conservate delle opere straordinarie. Ci sono tantissimi lavori di artisti moderni e contemporanei. Dai futuristi Boccioni e Carrà fino a Modigliani e De Chirico. Dunque, l’INPS offre agli italiani la possibilità di visitare un vero e proprio museo, con opere di straordinario valore storico, artistico e culturale. L’istituto, come si legge nella nota, si riserva il diritto di annullare, ridurre o modificare gli orari e la composizione dei gruppi in caso di forza maggiore.
Non li vedi ma ci sono: i ragni in casa dove si nascondono? Ecco come…
Il 'panettone rosa' del maestro Iginio Massari è la vera novità del Natale 2024: riesci…
Cresce l'attesa per uno degli eventi più amati della notte di San Silvestro: Capodanno in…
Comincia subito a risparmiare sul riscaldamento grazie al trucco dei termosifoni: funzionano meglio e non…
Iliad ha lanciato un'interessante iniziativa per premiare gli appassionati di calcio: in palio ci sono…
Qual è il limite per il prelievo in contanti da non superare se non si…