INPSIEME%3A+la+borsa+di+studio+per+le+vacanze
gazzettinodelgolfoit
/inpsieme-la-borsa-di-studio-per-le-vacanze/amp/
Fuori dal Golfo

INPSIEME: la borsa di studio per le vacanze

A sognare le vacanze studio sono tantissimi nostri giovani lettori: è da qualche giorno online la possibilità di partecipare a INPSIEME una borsa dedicata ai figli dei dipendenti pubblici e statali iscritti all’INPS. Nel dettaglio si tratta di una opportunità veramente interessante:

  • Possono partecipare i figli e gli orfani di di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti all’INPS, ma anche i figli dei pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici e al Gestione Fondo IPOST.
  • Si tratta di viaggi in Italia (per gli studenti del primo ordine di studi e di viaggi all’estero per chi frequenta le superiori.

Partecipare è facile basta andare sul sito INPS e selezionare il bando.

Vacanze studio con EF

Se non si hanno ottimi rendimenti scolastici, se le caratteristiche di reddito non rendono possibile l’inserimento in graduatoria esistono soluzioni alternative indubbiamente valide. Una di quelle che va per la maggiore nel nostro territorio è la scelta dei pacchetti vacanze studio all’estero di EF. Education First è una società leader nella formazione linguistica operativa in tutta Europa da oltre 50 anni. Le vacanze studio EF sono molto interessanti: 40 ore di formazione linguistica in classi internazionali, alloggi comodi e perfetti per i giovani, possibilità di soggiornare il famiglie del luogo, offerta svago e relax altamente competitiva. Le vacanze studio EF si svolgono da giugno a fine agosto per non interferire durante il normale svolgimento delle lezioni scolastiche.

Perchè le vacanze studio piacciono

Le vacanze studio sono una soluzione ambita da giovani studenti che vogliono avere competenze straordinarie della lingua inglese. Scegliere le vacanze studio è voler utilizzare il proprio tempo libero estivo investendolo in formazione: trascorrere alcune settimane all’estero fa crescere, migliorare l’inglese, conoscere nuove amicizie e lanciarsi in confronti internazionali capaci di fa sviluppare nuovi interessi. La formula vacanze studio piace un po’ a tutti: mattine in aula in un contesto differente da quello scolastico, pomeriggi ricchi di attività interessanti alla scoperta di realtà nuove ed emozionati.
Vacanze dove il tempo libero e quello dedicato alla formazione sono perfettamente equilibrati.

INPSIEME: vacanze studio dove

Scegliere la meta delle vacanze studio è importantissima: INPSIEME mette a disposizione diverse location dove poter trascorrere il soggiorno all’estero. Indubbiamente una delle mete più gettonate continua ad essere la Gran Bretagna dove Londra è regina incontrastata. Passare la vacanza studio a Londra significa tuffarsi in un contesto internazionale da sogno: come dentro un film ed è per questo che ai nostri giovani continua a piacere parecchio.

redazione

Recent Posts

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

3 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

5 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

6 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

13 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

14 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

15 ore ago