In alcuni articoli di questi giorni, si parla di non meglio identificati problemi sullo scarico del depuratore comunale che, nel Comune di Nettuno, avrebbe generato inquinamento marittimo e problemi di salute ai bagnanti.
In merito a ciò, Acqualatina intende chiarire che i suddetti problemi afferiscono a collettori di acque bianche, non di responsabilità del Gestore.
Peraltro, il corretto funzionamento di reti e impianti e, quindi, gli alti livelli qualitativi delle acque depurate e reimmesse in natura sono confermati e certificati dai frequenti controlli eseguiti dall’ARPA Lazio e dagli Enti preposti.
Acqualatina S.p.A., peraltro, è impegnata in una campagna di indagine sul territorio comunale, in affiancamento alle autorità Comunali e alla Capitaneria di Porto, al fine di rintracciare e, ove possibile, eliminare tutte le fonti di inquinamento marittimo.
Tale indagine è relativa alle sole condotte di acque bianche, di competenza esclusivamente comunale, e non alla condotta di scarico dell’impianto di depurazione.
Nessuna responsabilità di Acqualatina, in tutto ciò, dunque. Ad ogni modo, il Gestore resta disponibile, come sempre, per qualsiasi tipo di comunicazione in merito.
In lavatrice, versare il detersivo in vaschetta non è sempre la scelta più giusta e…
Novità esclusiva che si attesta come nuova tendenza 2025: casa avrà tutto un altro aspetto…
Perché le uova al supermercato non sono conservate in frigorifero? Ecco cosa devi sapere per…
Se vai matto per il caffè Don Jerez di Eurospin allora è il momento di…
Chi riceve in eredità una casa eredita automaticamente anche i mobili che la arredano? Ecco…
Il fegato grasso rappresenta una condizione patologica spesso sottovalutata anche perché, in molti casi, asintomatica.…