Irio De Paula, la magica seconda serata del Gaeta Jazz Festival – FOTOGALLERY

20140803-170401-61441470.jpgSuccesso strepitoso per IRIO DE PAULA, protagonista della seconda serata del GAETA JAZZ FESTIVAL 2014. Un vero evento la sua esibizione al Molo Sanità, a pochi metri dal mare, davanti ad un foltissimo pubblico accorso da ogni dove.
Accompagnato dagli ottimi musicisti STEFANO ROSSINI (batteria e percussioni) e MARCO LODDO (basso), il chitarrista brasiliano che vive in Italia dagli Anni 70, ha saputo toccare le corde giuste, regalando una serata magica che resterà memorabile. Con grande maestria, DE PAULA ha conquistato l’attenzione fin dalle prime note, divertendosi e facendo divertire, concentratissimo e sicuro di sé come solo i grandi sanno esserlo. Professionalità e passione hanno fatto il resto, coinvolgendo proprio tutti e meritando applausi per tutta la durata del concerto, fino alla richiesta del bis e anche dopo. Soddisfazione per gli organizzatori, in primis per Roberto Sasso, presidente di Armonia International Fountation of Arts, che commentando la serata si è lasciato sfuggire un “Mi dispiace solo per chi non c’era“, evidenziando l’ottima riuscita di questo appuntamento fortemente voluto anche dal direttore artistico Fabio Sasso. Una sorta di sfida, risultata vincente. Proprio come l’idea di portare il Jazz per le piazze e negli angoli suggestivi di Gaeta, pur lasciando nel ricco cartellone le tre serate “storiche” denominate JAZZ AL CASTELLO.

20140803-170432-61472918.jpgSi guarda ora con entusiasmo proprio a quel che succederà il 6-7 e 8 agosto quando per gli appassionati e non solo ci saranno doppie opportunità di ascoltare musica e vivere emozioni forti : sia al Molo Sanità alle 19 e poi al Castello Aragonese (dalle 21.30). E il 6 agosto c’è la duplice esibizione (la prima itinerante per piazzette e angoli suggestivi di Gaeta Medioevale) del FUNK OFF, gruppo fondato da DARIO CECCHINI e formato da quindici jazzisti travolgenti per bravura e simpatia. Ma l’entusiastica attesa di moltissimi è per il 7 agosto, quando potremo applaudire SANDY MULLER 4ET (Molo Sanità) e poi il batterista romano ROBERTO GATTO al Castello, con un Tributo a MILES DAVIS. Ancora una serata da non perdere l’8 agosto con VANDA RAPISARDI JAZZ TRIO (al Molo Sanità) e con la graffiante e raffinata SARAH JANE MORRIS al Castello. Insomma l’Estate 2014, a ragione, passerà alla storia come l’Estate del Jazz.
Buona Musica!

Foto Enrico Duratorre

Gestione cookie