Al foyer del Museo del Brigantaggio di Itri, in Corso Appio Claudio 268, tutto pronto per la rassegna invernale d’arte e spettacolo “Sipario d’Autore”, sotto il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Itri e della compagnia teatrale “Le Maschere” di Itri. La rassegna è diretta da Robert Rivera e Claudio Musetti, in collaborazione con Daniele Nardone e Pierluigi Cova.
Si inizia con tre spettacoli sabato 13 gennaio, alle 21, e domenica 14 gennaio, alle 17.30 e alle 19, con la compagnia teatrale “L’Asino d’Oro” che presenterà “Querelle des femmes”, per la regia di Alfredo Ghilardi e Benedetto Supino: un tributo ad alcune donne che hanno cambiato il volto del mondo con la loro genialità, da Ipazia ad Artemisia Gentileschi, da suor Giulia de Marco a Lucrezia Borgia e Lucrezia Romana, da Eleonora Pimentel Fonseca a Maria di Nazareth. Si continua sabato 20 gennaio, alle 21, e domenica 21 gennaio, alle 17.30 e alle 19, con il trio “Io, Lei e Pigi” che va in scena con “Prove Aperte”, per la regia di Ivano Salipante, un faccia a faccia con gli attori di uno spettacolo teatrale per capire il mondo segreto che si vive nel retroscena.
Ultimi appuntamenti sabato 3 febbraio, alle 21, e domenica 4 febbraio, alle 17.30 e 19, con la compagnia teatrale “Gli Scapigliati” che vanno in scena con “A passiona mia erano ‘e rrose”, per la regia di Davide Guzzardi e Hugo Fonti: un tributo al grande Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio, in arte Totò. Nel cinquantenario dalla sua scomparsa, la compagnia rende omaggio al genio della risata, attingendo liberamente dalla sua smisurata produzione artistica. Ogni spettacolo sarà aperto con un omaggio musicale al cinema e al teatro.
Per info sipariodautore@gmail.com, pagina FB @Sipariodautore. Media e partner Robert Rivera press events. Contributo associativo euro 5.