Riceviamo e pubblichiamo questa lettera giunta nel pomeriggio in redazione:
“Nella giornata odierna si è verificata una vicenda poca piacevole nel comune di Itri.
Un bambino di 4 anni e mezzo, mentre si trovava nella scuola materna del posto (zona Giovenco), è stato perso di vista da parte degli operatori e dagli insegnanti che avevano la responsabilità del bambino.
Intorno alle ore 15.30, il bambino faceva perdere le sue tracce e solo dopo le 16.00, momento in cui i genitori erano andati a prenderlo, si sono accorti della scomparsa. Intorno alle 16.30 circa, grazie al provvidenziale intervento di un agente della Polizia Locale, il quale ha notato il bambino che camminava da solo sulla Via Appia, all’altezza della pompa di benzina, si apprestava a prenderlo in custodia, per aiutarlo a trovare la via della scuola e dei suoi cari.
Una brutta pagina locale per tutti coloro che portano i loro figli in istituti materni sentendosi al sicuro, e che fa emergere un dato eloquente sulla poca professionalità degli addetti ai lavori. I familiari del bambino, non intendono sporgere denuncia alcuna presso le autorità preposte, ma hanno voluto comunque rimarcare questa mancanza di sicurezza e di assoluta negligenza degli addetti preposti al controllo.
Al tempo stesso rivolgono un plauso al vigile e a tutte le Forze dell’ Ordine, che come dimostrato, vigilano in maniera costante il nostro territorio.“