Sta raccogliendo un successo superiore a ogni previsione l’iniziativa “Il Castello di Babbo Natale”, rievocazione della casa di Babbo Natale ambientata nel castello di Itri e inserita nel programma degli appuntamenti caratterizzanti il periodo festivo di fine anno.
Ma, oltre che a richiamare turisti da fuori paese, “Il Castello” ha pure raccolto elogi da figure istituzionali esterne a Itri, come, nello specifico, il sindaco di Gaeta, Cosimo Mitrano, che, riferendosi al singolare progetto aggregante di piccoli e grandi, ne ha sottolineato l’intelligente originalità, suggerendone la realizzazione anche in altre realtà comunali. Logicamente, ad apprezzare il lavoro, curato, tra l’altro, dal consigliere comunale a ciò delegato, Enza Simeone, strenua promotrice di tante iniziative tese a valorizzare il centro storico del paese e l’immagine di Itri, in generale, è stato, innanzi tutto, l’avv. Antonio Fargiorgio, sindaco del comune aurunco, il quale ha portato, con la sua coinvolgente presenza, l’imprimatur alla bontà dell’iniziativa che vedrà riproporre questo tipo di incontri con i più piccini nei prossimi giorni, come indicato nella locandina, fino alla data di chiusura fissata per la ricorrenza della Befana.
All’interno del “laboratorio per i più piccoli” si trova un itinerario pedagogicamente intonato alla fantasia dell’età evolutiva del piccolo cui il messaggio è rivolto: la sala da pranzo, l’ufficio postale di Babbo Natale dove i bambini possono scrivere la propria letterina, la sala del trono di Babbo Natale dove lui stesso accoglie i bambini e ascolta i loro desideri. Al piano di sopra troviamo la camera da letto e l’ufficio di Babbo Natale, e i laboratori degli elfi, i quali aiutano i bambini nella realizzazione di piccoli oggetti natalizi.
Infine c’è una sala dedicata al corso per il rilascio della patente per slittino polare con relativo attestato di partecipazione. Per i più grandi ci sono degustazione di prodotti enogastronomici caratteristici di Itri. Sono intervenuti operatori locali dalla rinomata firma per a produzione di leccornie gastronomiche di ogni genere.
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…