Alle 4 circa della notte scorsa, a Itri , un autista che si era fermato nella zona per riposare ha chiamato il 112 riferendo di udire lamenti di un bambino, ma il buio pesto impediva di capirne la provenienza. Prontamente inviata sul posto, la pattuglia del locale nor-aliquota radiomobile, dopo un’attenta ricerca, ha trovato un’auto precipitata da oltre 10 metri al di sotto della scarpata, arrestatasi all’interno di un torrente asciutto e ricoperta da una fitta boscaglia.
I militari dell’arma, raggiunto il posto, hanno constatato che all’interno dell’auto non vi era nessuno e si sono messi alla ricerca del conducente del veicolo, in un’area buia e impervia, tra la boscaglia e le rocce, sino a quando, poco dopo, a circa 50 metri dal veicolo, hanno trovato una donna priva di sensi e con evidenti ferite. I militari hanno richiesto tempestivamente l’ausilio del personale del 118 e dei vigili del fuoco. La donna nel frattempo é stata soccorsa e rianimata, poi trasportata presso l’ospedale civile di formia, dove é stata ricoverata con prognosi medica di 30 giorni. Per il recupero del veicolo dal torrente é stato necessario l’intervento di una ditta specializzata con il supporto dei vigili del fuoco.
I successivi accertamenti tecnici hanno consentito di acclarare che il veicolo, dopo una curva a visuale non aperta, era sfuggito al controllo dell’autista, sfondando il guardrail e precipitando nella scarpata.