Si è svolta nella serata di ieri, con inizio alle ore 18:00, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale di Itri eletto a seguito della consultazione elettorale del 5 giugno 2016. Sei i punti all’ordine del giorno. In apertura di seduta il Sindaco, avvocato Antonio Fargiorgio, ha rivolto un saluto di ringraziamento a tutti i componenti della massima assise civica, auspicando “il massimo impegno da parte di tutti per scrivere una nuova pagina per la storia di Itri”. Il Consiglio comunale ha successivamente provveduto all’esame degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale e delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità di ciascuno di essi, ed alla convalida dei medesimi (primo punto all’o.d.g.). Successivamente il nuovo Sindaco Antonio Fargiorgio ha letto la formula di rito di giuramento di fedeltà alla Costituzione della Repubblica (secondo punto all’o.d.g.). La massima assise civica ha poi eletto il Consigliere comunale di maggioranza Pietro Di Mascolo quale nuovo Presidente del Consiglio (12 voti a favore), mentre per l’opposizione è stata eletta come vice presidente Paola Ruggieri della lista CambiamoItri (terzo punto all’o.d.g.). L’assise ha poi preso atto del quadro dei gruppi consiliare che risulta così composto:MAGGIORANZA:
OPPOSIZIONE:
Il sindaco ha poi dato lettura dei componenti della nuova Giunta comunale (quarto punto all’o.d.g.) che risulta così composta:
Il sindaco Antonio Fargiorgio ha riservato a sé la delega dell’urbanistica.
Il Sindaco successivamente ha dato lettura delle deleghe:
Per quanto concerne il quinto punto all’o.d.g. – nomina della Commissione Elettorale Comunale – sono stati eletti, quali membri effettivi, per la maggioranza (Saccoccio Stefania e Punzo Mattia) mentre per la minoranza Agresti Osvaldo
Il Consiglio comunale ha poi eletto quali membri supplenti della medesima commissione i Consiglieri Simeone Enza ed Sinapi Silverio mentre per la minoranza Cece Giuseppe.
Infine per il sesto punto all’o.d.g. – nomina dei componenti la Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari – sono stati eletti per la maggioranza Maggiarra Vittoria mentre per la minoranza Agresti Osvaldo.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…