Dopo che l'avviso pubblico del 03/07/2017 è andato deserto, l'amministrazione itrana ha ritenuto doveroso riaprire i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse ad ospitare tirocini lavorativi e formativi per le “risorse” ospitate come da piano SPRAR.
Oltre alla evidente discrepanza tra la risposta degli operatori economici locali e il solerte interesse del comune, come gruppo giovani NCS Latina chiediamo come mai tanto vigore e ripetuto interesse non venga manifestato per risolvere o arginare il dilagante problema della disoccupazione, anche giovanile, che attanaglia tante famiglie di nostri concittadini.
Non vogliamo pensare che per gli amministratori locali, interessi più o meno personali\ideologici, possano soverchiare le esigenze, sempre più pressanti, dei cittadini che li hanno eletti.
Pertanto chiediamo al sindaco o chi per lui una delucidazione a riguardo, ponendo come fermo la circostanza che eventuali “piani in programmazione o studio o al vaglio di..:” avrebbero sicuramente dovuto essere prioritari rispetto a qualunque altra misura.
Noi restiamo vigili, e chiediamo che vengano messi al centro di ogni azione politica e amministrativa prima gli italiani.