E’ stata inaugurata ieri (30 marzo n.d.r.), all’interno del Castello Medievele di Itri, “Magnificat”, la mostra personale postuma dell’indimenticato Avvocato – Artista Mario Piccolino,
La mostra, organizzata dall’Associazione “Amici di Mario Piccolino”, alla presenza del Sindaco di Itri, Avv. Fargiorgio e dell’Assessore Giovanni Colucci, ha visto la presenza del Dott. Sandro Bartolomeo e dell’Avv. Anna Laura Tocco, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione “Amici di Mario Piccolino”, degli Avv. Pasqualino Magliuzzi e Pasquale Di Gabriele, Presidente e Segretario dell’Associazione Avvocati del Sud Pontino e soprattutto diversi colleghi ed amici dell’Avv. Piccolino.
La mostra, introdotta dalla Professoressa Palma Aceto, ed accompagnata dalle note del sax di Domenico Vellucci, ha ripercorso la carriera artistica di Mario Piccolino, un uomo sempre fuori dagli schemi, ma anche portatore di una grande sofferenza interiore, che trapela dalle sue opere, nelle quali c’è sempre una “luna” quasi a raffigurare il foro di un proiettile, una sorta di premonizione di quello che cinque anni fa fermò la vita dell’uomo, dell’avvocato e dell’artista.
Un momento di vera emozione, quando l’Avv. Tocco ha scoperto una tela di Piccolino raffigurante il Castello di Itri e donata dall’Associazione “Amici di Mario Piccolino” all’Amministrazione Comunale di Itri e consegnata nelle mani del Sindaco Fargiorgio che emozionato ha ricordato la figura del collega e amico Mario Piccolino.
La mostra sarà visitabile fino alla prossima domenica, 7 aprile, tutti i giorni, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle15,30 alle 18,30
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…