Il 24 gennaio 2018, nel corso della mattinata in Itri, a conclusione di specifica attività di indagine, i militari della locale stazione carabinieri deferivano in stato di libertà G.D. 34enne di origini albanesi residente ad Itri, ed I.E. 20enne domiciliato a Fondi.
I predetti, lo scorso 16 gennaio, dopo aver derubato la borsa di una 72enne, residente a Itri, ed asportato dalla borsa le chiavi dell’autovettura della malcapitata, si portavano con il suddetto veicolo in Roccagorga ove prelevavano con il suo consenso una 16enne domiciliata presso un centro di accoglienza per minori del luogo.
Gli stessi, notati aggirarsi nei pressi del centro di accoglienza di Roccagorga, venivano attraverso “individuazione fotografica”, riconosciuti quali autori dei reati di “sottrazione consensuale di minore”, “furto con strappo”, “furto di autovettura”.
Si accertava, inoltre, che l’autovettura, dotata di sistema satellitare, nella suddetta circostanza aveva in effetti percorso il tragitto da Itri a Fondi e viceversa. La minore, è stata riaccompagnata presso il centro di accoglienza a cura del personale dei servizi sociali di Itri.