Casa editrice: Youcanprint
Genere: romanzo fantasy/mistico/crescita personale
Pagine: 84
Prezzo: 11 euro
Codice ISBN: 9791221488487
Con il suo libro di esordio “Clarieset e le memorie di Tebe” Jessica Pezzotta ci guida in un viaggio avvincente oltre il tempo e lo spazio. “Questa è la storia di Clarieset, una donna che ha fatto ciò che ha potuto con gli strumenti e la conoscenza che possedeva, assecondando ciò che la vita le chiedeva di fare. Essere figlia, poi sacerdotessa, successivamente sposa amata e onorata, regnando e imparando a essere giusta e contribuendo al benessere del suo paese, moglie devota e sempre presente, stimando e supportando il suo consorte, madre di due creature meravigliose” scrive l’autrice nel suo libro.
La protagonista, Clarieset, è infatti una sacerdotessa devota alle dee Hator e Sekhmet che diventa poi la moglie del faraone Sendemka. La storia ruota attorno alla loro relazione, al loro amore e alla loro connessione profonda. Il faraone è un personaggio affascinante, un visionario dal cuore umile ma anche un coraggioso guerriero nei momenti cruciali. La scrittrice dimostra tutta la sua abilità nel dipingere la relazione tra Sendemka e Clarieset basata sul sostegno reciproco e la complicità. La morte tragica del loro primogenito Kemiaton getta però un’ombra sulla loro vita ma l’arrivo qualche anno dopo della loro bellissima bambina, Anuket, riporta il sorriso e la speranza. Anuket è un personaggio interessante e complesso, con un carattere forte e talvolta difficile da gestire.
Jessica Pezzotta ci fa immergere nella spiritualità egizia attraverso l’educazione di Anuket nei templi per imparare a richiamare dentro di sé l’energia che proveniva dalle divinità. Quando Clarieset subisce un agguato e rischia di perdere la vita, la storia prende una svolta drammatica. Il faraone, con tono serio rivela infatti di sentire il ritorno dal passato di qualcosa di inquietante. Da questo momento, il libro ci trascina in un percorso complesso che mette Clarieset di fronte al suo passato e la obbliga a guardare oltre le apparenze, a perdonarsi e a perdonare gli altri.
“Clarieset e le memorie di Tebe” è dunque un romanzo coinvolgente che mescola perfettamente storia e spiritualità egizia. La scrittura di Jessica Pezzotta ci fa immergere completamente nel mondo di Clarieset facendoci vivere le sue emozioni e le sue scoperte.
L’autrice è una donna appassionata di viaggi e di lingue straniere che ha deciso di dedicarsi allo studio dell’arabo. In particolare, l’amore per l’Egitto si è radicato in profondità in lei e ha avuto un grande impatto sulla sua crescita personale. Le antiche piramidi, i templi maestosi e i misteriosi geroglifici hanno catturato immediatamente il suo cuore e la sua immaginazione. Tutti questi elementi, il suo amore per l’Egitto, la sua sensibilità e la sua connessione con il divino, hanno contribuito alla scrittura del suo libro “Clarieset e le memorie di Tebe”.
Contatti
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=vgq0euyhhsew&utm_content=s4bmegz
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…
Se stai per partire in aereo occhio al cibo: ecco perché mangiare ad alta quota…