Il Comune di Fondi riceve e condivide i dettagli del Job Day “Estate 2022” promosso da Porta Futuro Lazio, in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Regione Lazio, DiSCo e i CPI dell’Agenzia Spazio Lavoro, EBTL e La Sapienza.
L’evento si svolgerà martedì 12 aprile a Terracina, a Villa Tomassini, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, ma vedrà la partecipazione di molte imprese e attività di Fondi in cerca di personale per il periodo estivo.
Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato, su suggerimento della Confcommercio Lazio Sud, invitano i cittadini in cerca di un impiego estivo a partecipare. I candidati verranno successivamente contattati dallo staff Porta Futuro Lazio.
«Lo scorso anno – commentano – una delle criticità rilevate è stata proprio la difficoltà, riscontrata dalle attività ricettive o balneari, a trovare il personale stagionale. Molte persone in cerca di lavoro, d’altra parte, hanno perso un’opportunità per mancanza dei contatti giusti. Questa iniziativa mette in contatto domanda e offerta e tende la mano tanto alle attività del settore turistico e alberghiero quanto alle persone in cerca di un impiego».
«Un’iniziativa intelligente – aggiunge l’assessore al Turismo Vincenzo Carnevale – che porterà vantaggi al comparto turistico di entrambe le città, in un’ottica di scambio, collaborazione e supporto fondamentale per fare rete e per rilanciare il settore al livello regionale».
I dettagli del Job Day
L’evento è finalizzato a favorire il contatto tra i cittadini in cerca di occupazione e le aziende operanti nel territorio della regione, nel settore turistico/alberghiero.
Tali aziende (circa 50, tra hotel, bar, ristoranti e stabilimenti) avranno l’occasione di informare i cittadini riguardo i processi di reclutamento in atto ed illustrare le prospettive del settore economico in cui operano per un totale di circa 150 posti di lavoro.
L’obiettivo è orientarsi al meglio nel mercato del lavoro, individuare eventuali opportunità di collaborazione relative al periodo estivo e approfondire la conoscenza delle opportunità offerte dalla Regione e dai servizi pubblici e gratuiti di Porta Futuro Lazio.
Per poter partecipare all’evento, ed avere la possibilità di svolgere dei colloqui conoscitivi, è necessario iscriversi cliccando sul tasto “Candidati ora” qui sotto, con offerte in continuo aggiornamento.
Le Aziende partecipanti
ANXUR TOURS
(Hotel Torre del Sole**** – Hotel River Palace****)
STABILIMENTO BALNEARE DE LUCA FRANCESCO
STABILIMENTO BALNEARE IL DELFINO
JAMAICA BEACH
VERSO GIUSTO
RISTORANTE IL GIARDINO DELLA MESON
CAMPEGGIO SANT’ANASTASIA
STABILIMENTO BALNEARE IL GALEONE
A MARE FONDI
PUPILLO PURA PIZZA
IPPOCAMPO 80
HOTEL CHIAIA DI LUNA
HOSTARIA DAL VICOLETTO
GRAND HOTEL L’APPRODO ****
ERGON SERVICE
RISTORANTE TROPICAL
LIDO ALTAMAREA
VIRGILIO GRAND HOTEL ****
STABILIMENTO BALNEARE LA CASETTA
HOTEL GRAZIA ***
PIZZA ITALIA
BAR ITALIA
KOKO’S ICE CREAM
HOTEL BELVEDERE ***
RISTORANTE TIRRENO
CENTOSEDICI HOTEL RISTORANTE
BOCA CHICA
STABILIMENTO BALNEARE BAGNIOMARIA
GROOVY PERUGINI
HOTEL GANIMEDE ****
PARK HOTEL LATINA ***
ROCK GARDEN HOTEL
RISTORANTE PIZZERIA MARUZZELLA
GRAND HOTEL LA PLAYA ****
HOTEL AURORA ***
HOLIDAY VILLAGE ****
RISTORANTE USODIMARE
RISTORANTE TRENTASEI
MARIENPLATZ
SHEEBA PUB
LIDO ROCCO
OLD WILD WEST
OASI DI KUFRA
CAMPING LE DUNE
Tra le figure professionali ricercate
Addetto/a alle pulizie
Addetto/a centro benessere
Addetto/a cucina
Addetto/a reparto gastronomia
Addetto/a sala
Aiuto cuoco
Aiuto pizzaiolo
Assistente bagnanti
Banconista
Banconista di bar
Barista
Barista apprendista
Barman/Barlady
Cameriere/a
Cameriere/a ai piani
Cameriere/a ai tavoli
Cameriere/a di sala
Cameriere/a di sala bar
Cassiere/a
Chef
Chef de rang
Chef di cucina
Cuoco/a
Giardiniere
Inserviente di cucina
Lavapiatti
Maitre di sala
Operaio/a generico/a
Operaio/a generico/a
Pizzaiolo
Pizzaiolo/Aiuto pizzaiolo
Receptionist
Responsabile di sala
Le posizioni lavorative offerte e le aziende partecipanti sono in continuo aggiornamento. La partecipazione all’evento sarà garantita nel pieno rispetto delle normative inerenti il contrasto all’emergenza dell’epidemia da covid-19.