La Camera di Commercio di Latina “sbarca” a Genova per presentare la 3° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare che si terrà a Gaeta dal 19 al 21 ottobre prossimi.
Sabato 23 settembre (ore 10.30), al Salone Nautico, nello spazio espositivo di Assonat (padiglione Sailing World – stand Y50), saranno illustrate le attività che si svolgeranno nel palazzo della Cultura – Fondazione “Giovanni Caboto” della città laziale, tra cui il 6° rapporto sull’economia del mare, workshop e incontri sulla risorsa mare con particolare risalto agli aspetti demaniali marittimi, allo sviluppo del territorio, allo sport e al business.
L’obiettivo dei lavori è fare il punto sulle iniziative da adottare per potenziare l’approdo nel porto di Gaeta di navi da crociera e creare nuova occupazione, in un territorio già attrattivo per il ricco patrimonio archeologico-storico-culturale e per le bellezze paesaggistiche.
La manifestazione si svolge in collaborazione, tra gli altri, con Unioncamere nazionale ed Unioncamere Lazio, Regione Lazio, Comune di Gaeta, Autorità Portuale di Gaeta, Fiumicino e Civitavecchia, Unione Stampa Sportiva Italiana, Assonat e Lega Navale.
Alla conferenza stampa interverranno: il commissario della CCIAA di Latina e dell’Azienda Speciale per l’economia del mare di Gaeta, Mauro Zappia; il presidente nazionale di Assonat, Luciano Serra; l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Giancarlo Vinacci.
Modera: Andrea Scuderi, direttore di Primo Canale.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…