Il termine per inviare la propria candidatura è stato fissato per le ore 12,00 di giovedì 19 giugno 2014.
Gli ammessi al progetto Sirni seguiranno un percorso di formazione imprenditoriale (assessment dell’idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, Business Plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, Web marketing, Social Media marketing, E-commerce ed approvvigionamento on line) e fruiranno dell’assistenza alla predisposizione del business plan della propria idea imprenditoriale.
Tra i partecipanti al percorso formativo che avranno avviato o rilevato un’attività di impresa, o saranno subentrati in un’attività imprenditoriale, ovvero che siano titolari di un’attività avviata da non più di un anno a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando verranno selezionati i beneficiari di voucher e/o contributi, per un numero di soggetti da definire nei limiti degli importi disponibili; la selezione sarà curata da apposita commissione che stilerà una graduatoria tenendo conto anche della validità e fattibilità dell’idea imprenditoriale.
SIRNI è realizzato con il contributo dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio e del Ministero dello Sviluppo Economico, ed avviato in collaborazione con le Camere di Commercio di Campobasso, Cuneo, Frosinone, Rieti, Lecce, Matera, Potenza, Teramo, Viterbo e l’Unione Regionale Umbria.
Il bando, disponibile sul sito internet www.cameradicommerciolatina.it, scadrà alle ore 12.00 di giovedì 19 giugno 2014. La domanda di partecipazione ed i relativi allegati (scaricabili dal sito della Camera di Commercio) dovranno pervenire alla Segreteria della Camera di Commercio di Latina entro i termini di scadenza tramite consegna a mano o posta elettronica certificata (area.aff-istituzionali@legalmail.it).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici camerali (Fabio Ulgiati – tel. 0773 672257 o Sandra Verduci tel. 0773 672235).
Comunicato Stampa
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…
Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…
Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…
Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…