Dalla chiesa più antica nel cuore di Gaeta Medievale, nasce un nuovo centro culturale per la città. Grazie all’impegno della presidente dell’Associazione Tamburo Rosso Valentina Ferraiuolo e della delegata alle politiche sociali Lucia Maltempo, è stato inaugurato ieri l’Auditorium Santa Lucia.
L’auditorium ospiterà una scuola di musica e arte popolare, oltre che ad una varietà di laboratori ed eventi, aperto ad artisti, ragazzi e a tutte le associazioni del Golfo.
Come dichiarato dalla Maltempo: “Un sogno che si realizza, perché ci credevo e volevo fortemente un luogo di aggregazione per i ragazzi. Questo era lo scopo principale e ci siamo riusciti”.
Un segnale importante, anche per tutti gli artisti che nel periodo della pandemia si sono sentiti naufraghi ed ora trovano, come detto dalla Ferraiuolo, un porto sicuro in cui attraccare e ribadire il proprio impegno di mantenere vive le emozioni.
“Questa è la cultura che ci piace, la cultura di tutti e per tutti”: le parole del sindaco Cosmo Mitrano, presente all’inaugurazione dell’Auditorium.
Maria Concetta Valente
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…