Sale a 500 il numero degli screening medici gratuiti effettuati da Cittadini al Lavoro per la prevenzione del tumore della tiroide. Dopo il primo “round” del 27 novembre, ieri l’associazione è tornata in campo per completare le visite specialiste.
Grazie ai dottori Coniglio, Iozzino e Cesareo, sono stati sottoposti ad apposito esame ecografico circa 200 pazienti dai 18 anni in su; un esame attraverso il quale è possibile avere un quadro della struttura della tiroide e individuare delle eventuali situazioni che necessitino di un’indagine di secondo e terzo livello.
Un’operazione importante che continua imperterrita nella promozione della salute e del benessere dei cittadini di Sabaudia. L’associazione, infatti, promotrice del progetto “Sabaudia + Salute” ha strutturato, in continuità con gli anni passati, un fitto calendario di screening medici per le diverse patologie. Nei prossimi due mesi si proseguirà con altri appuntamenti volti alla prevenzione dell’osteoporosi (donne in menopausa e uomini di oltre 60 anni) e del tumore della pelle (per persone maggiori di 12 anni).
“Vogliamo ringraziare i dottori Coniglio, Iozzino e Cesareo per la loro infinita disponibilità – commenta Daniela Iozzino, responsabile del progetto “Sabaudia + Salute” – Senza di loro tutto ciò non sarebbe possibile. L’impegno per la tutela della salute è sin dall’inizio la cifra stilistica del nostro progetto associativo. Riteniamo sia importante sostenere la popolazione con iniziative ad hoc che possano garantire loro salute e benessere e, nei casi in cui necessario, un sostegno per un pronto intervento atto debellare la patologia in essere”.
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…