La gara inizia bene per la A.B. Serapo Gaeta grazie ad una buona partenza di Addessi, ma basta poco alla squadra formiana a ricucire lo svantaggio iniziale ( 7-3 A.B. Serapo Gaeta) grazie a Milone. La gara va avanti con sorpassi da una parte e dall’altra ma al termine dei primi 10’ è la squadra di casa ad avere il muso avanti ( 21-20). All’inizio del secondo quarto la A.B. Serapo Gaeta riesce a scappare avanti, ma il vantaggio non supera i 4 punti di vantaggio, grazie a Violo, ma ad un certo punto si spegne l’interruttore e la squadra gaetana scompare dal campo: la Fabiani diventa padrona del campo, con Guastaferro e D’Orta che fanno girare bene la squadra, e approfittando degli smarrimenti difensivi della squadra locale allunga in maniera netta fino ad andare al riposo lungo avanti con il punteggio di 30-45.
La A.B. Serapo Gaeta inizia bene anche il terzo quarto trascinata da Macaro e Siniscalco: il punteggio scende sotto la doppia cifra fino al -6, in corrispondenza di una tripla di Macaro (37-43), ma quando la gara sembrava riaperta, due triple in successione dei soliti Guastaferro e D’Orta ricacciano la squadra gaetana ad un passivo superiore alla doppia cifra; si giunge così all’ultimo quarto con la Fabiani Formia in vantaggio con il punteggio di 47-61. Un generoso ultimo quarto, da parte della squadra biancoverde non serve: i soliti Macaro e Siniscalco cercano di dare la sveglia, Violo ci prova fino alla fine, ma non è serata: ai 29 punti offensivi, di quest’ultimo quarto, fanno da contraltare i 27 subiti, troppi per pensar di riuscire a portare a casa la gara, che invece è vinta in maniera meritata dalla Fabiani Formia.
Con questa sconfitta la A.B. Serapo Gaeta è raggiunta proprio dalla Fabiani Formia al terzo posto che ha il vantaggio degli scontri diretti ed una partita in più da giocare; inoltre le gare che aspetteranno la squadra biancoverde sono due trasferte insidiose, quindi la conquista del terzo posto diventa alquanto complicata.
A.B. Serapo Gaeta – Fabiani Formia 76-88 (21-20;30-45;47-61)
A.B. Serapo Gaeta: Vagnati, Addessi 14, Violo 29, Macera n.e., Nardella n.e., Palmieri, Macaro 14, Siniscalco 8, Marrocco 4, Ferraiuolo 7. Coach: Miele.
Fabiani Formia: Russo n.e., Dias 4, Guastaferro 20, D’Orta 13, Spada 7, La Mura 10, Milone 12, D’Isep 2, Odone 10, Zamo 10. Coach: Conte.
I supermercati MD hanno un'offerta davvero interessante per il Black Weekend: un microonde di una…
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…