Sbarca a Formia la nuova commedia musicale scritta e diretta da Luca Pizzurro con le coreografie di Andre De La Roche. “La favola del Re Leone” andrà in scena giovedì 16 febbraio alle ore 21 presso il teatro “Remigio Paone” (il 16 e il 17 febbraio in matinèe per le scuole a partire dalle ore 9.30). L’evento è patrocinato dal Comune di Formia.
Un grande spettacolo di musica e danza pronto ad appassionare grandi e bambini. La storia è quella che conosciamo: sulle pendici del monte Kilimangiaro che domina le pianure del Serengeti il re leone Mufasa assiste orgoglioso alla nascita dell’erede Simba. Ma il cucciolo di leone perderà il padre davanti ai propri occhi per colpa di Scar, lo zio malvagio, che, colpevolizzandolo, lo costringerà all’esilio per diventare re al suo posto. Il vecchio saggio Rafiki convincerà Simba ormai adulto a tornare a casa per far valere i suoi diritti di nascita. Ma più che la riconquista del trono, predomina la necessità di affrontare il passato, doloroso ed atroce. Vincendo il senso di colpa che il perfido Scar gli ha instillato, Simba diventerà Re non solo nel corpo ma soprattutto nello spirito.
Una straordinaria commedia musicale nello stile del Teatro del Torrino impreziosita dalle coreografie di Andre De La Roche. Lo spettacolo ha già riscosso un grande successo nelle tappe della tournèe che di recente ha portato la compagnia nei teatri di Roma, L’Aquila, Barletta e Torino.