Domenica 6 Marzo 2016 l’Associazione Formia Turismo porterà cittadini, visitatori e turisti in quattro luoghi simbolo della città di Formia.
I volontari dell’associazione, coadiuvati da un gruppo di studenti ad indirizzo turistico dell’Istituto Statale Filangieri, accompagneranno i partecipanti in un percorso speciale nella Formia Romana. Le passeggiate sono aperte a tutti, nonni , nipoti, genitori con bambini. Durano mediamente due ore. Si inizia alle 10 dal consueto punto d’incontro davanti all’ingresso del Museo Archeologico Nazionale, in Via Vitruvio 190, Piano terra del Municipio. Ci si avvia con mezzi propri al “Mausoleo di Cicerone”, poi al ritorno si parcheggia al Molo Vespucci e si va a piedi al “Teatro Romano” nel borgo di Castellone. Si prosegue verso il “Cisternone Romano” e scendendo si raggiunge il “Museo Archeologico” dove gli addetti faranno visitare gli ambienti. Il museo aderisce alla campagna ministeriale “Domenica al Museo”, che prevede l’ingresso gratuito ai luoghi dell’arte nel corso della prima domenica del mese.
Per meglio organizzarsi è preferibile la prenotazione chiamando ai numeri 349.5328280 – 339.1842560 oppure inviando una mail a formiaturismo@gmail.com. I volontari vi aspettano per una domenica diversa.
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…