Promessa mantenuta, missione compiuta. La Geoter Gaeta torna dalla due giorni siciliana con bottino pieno e sole due lunghezze di distacco dal quinto posto (occupato attualmente dal Benevento), in questo gennaio particolarmente positivo. Una trasferta, dunque, decisamente fruttuosa quella di Alcamo, dove, presso il “Palaverga”, i biancorossi hanno saputo far valere la forza del gruppo al cospetto di un’ultima forza del girone che ha comunque fatto il possibile per vendere cara la pelle, trascinata da Scirè, 9 reti ma sotto la doccia prima del tempo dopo il rosso per somma di esclusioni. In casa Geoter, continua invece a brillare in fase realizzativa la stella del Nazionale Daniel Recchiuti, in doppia cifra a quota 11, seguito da Krasovec, 7 sigilli all’attivo.
Primo quarto d’ora in cui dominano studio ed equilibrio, al 14’ il tabellone segna 7-7. Poi, col passare dei minuti, i gaetani prendono le misure ai padroni di casa, dando vita al primo allungo che si rivelerà decisivo: 8-11 al 20’, 9-13 al 22’, e coach Randes è costretto al primo time out. Gli effetti, però, non sono quelli sperati, infatti la prima sirena suona sul 12-17. Negli spogliatoi, coach Onelli predica determinazione e, soprattutto, concentrazione. Gaeta non si lascia sorprendere tanto che, al ritorno in campo, riprende a macinare gioco, al 13’ è 15-26. A dieci giri di lancette dal termine, D’Angelo (regolarmente in campo) e compagni tentano un recupero in extremis, grazie ad un parziale di 4-1 (19-27), ma è solo un’illusione: la squadra cara a patron Antetomaso non tira i remi in barca e procede spedita verso il 25-33 finale.
“I ragazzi – ha ammesso coach Salvatore Onelli – sono stati bravi nel mantenere alta la concentrazione per tutti i 60 minuti. Abbiamo regalato molti palloni, soprattutto nelle ripartenze, ma so che quando una squadra prova a fare gioco in velocità si espone anche a questi rischi. C’è ovviamente ancora tanto da lavorare, ma siamo sulla buona strada”.
E da lavorare ce ne sarà davvero tanto nelle prossime due settimane, quelle che la Geoter avrà a disposizione per preparare nel migliore dei modi il tanto atteso derby col Fondi (in programma il 7 febbraio, al “PalaSanPietro” di Formia), grazie alla complicità del calendario che per il prossimo weekend ha previsto il turno di riposo.
TH ALCAMO – GEOTER GAETA 25-33 (p.t. 12-17)
TH ALCAMO: Scaglione, D’Angelo 5, Scirè 9, Pipitone 4, Di Gaetano 2, Giacalone 1, Giorlando, Mulè 1, Esposito, Cruciata 2, Grizzo, Bongiorno, Randes V. 1, Randes G. All.: Benedetto Randes
GEOTER GAETA: Di Palma, Cienzo, La Monica, Recchiuti 11, Guinci 5, Marciano 1, Aragona 6, Onelli, Krasovec 7, Antetomaso, Ponticella 3, Bufoli. All.: Salvatore Medina
ARBITRI: Cosenza – Schiavone
UNO SGUARDO AL SETTORE GIOVANILE
Domenica 25 gennaio ricca di impegni per il Gaeta Sporting Club. A partire dalle ore 10, presso la Struttura Geodetica di via Venezia, avrà inizio il campionato maschile Under 14, che vedrà i giovanissimi biancorossi impegnati nel primo concentramento regionale con Hc Fondi e Virtus Roma. Alle 17:30, invece, sarà la volta dell’Under 16, che ospiterà, sempre in via Venezia, la Lazio.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…