La giovane vocalist latinense Kiirah, al secolo Chiara Nasi, sarà domani tra le guest del concerto del violinista elettrico internazionale Andrea Casta che approda per la prima volta sul palco del Teatro Romano di Ostia Anticacon il suo “The Space Violin – Visual Concert”.
I due artisti proporranno al pubblico un brano di grande successo, Ice Vibes, suonato e cantato da Casta con un violino di ghiaccio, nel quale duetta in featuring con “Madre Natura”, che vive nella voce cristallina della giovane cantante 18enne, originaria di Latina, che ha già collaborato con grandi firme della musica e numerose etichette discografiche internazionali come Warner e Spinnin’ Records.
Dopo le date invernali sold out, il musicista, conosciuto come “violinista Jedi” per il caratteristico archetto luminoso che ricorda la spada laser dei protagonisti di Star Wars, farà il suo debutto con il suo show unico tra musica ed esperienza visiva nello straordinario contesto fuori dal tempo del parco archeologico.
Gli spettatori saranno coinvolti in un viaggio tra natura e futuro, con effetti immersivi creati in simbiosi al percorso musicale crossover che va da alcuni classici rivisitati (dai Queen a Bowie, da Morricone a Battisti) fino alle canzoni pop-dance che rappresentano le produzioni originali del musicista (Double Sun, The River e tante altre).
Sul prestigioso palco dell’Ostia Antica Festival, giunto alla sua ottava edizione, Casta sarà accompagnato da IVANIX, dj, producer e sound designer di fama internazionale già insieme a lui in tour e al Circo Massimo per l’opening dei due concerti romani di Vasco Rossi dello scorso giugno, e da Paolo Zanetti, uno dei chitarristi più apprezzati nel panorama pop italiano. Tra le special guest anche il Maestro Gianni Mazza, e Matteo “The H” Mangiavacchi, giovane rapper che ha fatto della sua disabilità il motore creativo e presenterà in anteprima “Never Give Up”, il singolo prodotto da Andrea e con la firma musicale di Gabriele Cannarozzo. Il concerto vedrà anche 3 interessanti opening act a partire dalle 20.30 con Wecherù, al secolo Enrico Caruso, che si esibirà con il suo Handpan, a seguire il talentuoso Gabriele Muolo, giovane chitarrista fusion indirizzato verso il rock e soprattutto sul blues, con due brani, Strasbourg/St. Denis di Roy Hargrove e Freedom di Robben Ford e, per concludere, Ludovique, apprezzata cantante già nel cast di All Together Nowsu Canale5 che eseguirà per la prima volta dal vivo il singolo “Dimmi”, appena uscito.
Non mancherà la parte più immaginifica del Visual Concert che vedrà Andrea Casta nei panni del Comandante AJ, il protagonista del concept album fantascientifico “The Space Violin Project” che, con canzoni ed episodi video, proietta lo spettatore nel 2235 e vive nelle illustrazioni di Lorenzo Gubinelli. L’artista ha vinto quest’anno per la seconda volta in carriera il Dance Music Awards come Best Performer, ed è sempre più seguito anche grazie alle sue iconiche esibizioni allo Stadio Olimpico di Roma.
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…