La+LILT+Sudpontino%2FGaeta+e+la+Campagna+Mondiale+Nastro+Rosa+2016
gazzettinodelgolfoit
/la-lilt-sudpontinogaeta-e-la-campagna-mondiale-nastro-rosa-2016/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

La LILT Sudpontino/Gaeta e la Campagna Mondiale Nastro Rosa 2016

In anteprima dell’inaugurazione dell’annuale Campagna Mondiale Nastro Rosa, per la prevenzione oncologica delle patologie che colpiscono la mammella, e che si terrà domenica 2 ottobre, alle 10.30, presso il teatro comunale di Roccagorga (Latina) , alla presenza del presidente provinciale della Lega Italiana Lotta i Tumori, dott. Alessandro Rossi, del dott. Fabio Ricci, direttore clinico della Breast Unit Latina, e del direttore generale della ASL di Latina, dott. Giorgio Casati, anche la delegazione LILT Sudpontino, con sede in Gaeta via Firenze 2, si prepara a vivere intensamente questo mese di ottobre dedicato alla salute delle donne. 
Innanzitutto, in collaborazione con il Comune di Gaeta, illuminerà nuovamente di rosa la Torre civica, così come faranno, su espressa richiesta della LILT pontina, tutti i Comuni della provincia. Anzi, a tal proposito, si invitano nuovamente i vari Sindaci ad illuminare un monumento simbolo della città per ricordare a tutti (e in particolare alle donne) l’importanza della prevenzione, e a fotografarlo inviando le testimonianza dell’avvenuta accenzione all’indirizzo mail:lilt.nastrorosa2016.lt@gmail.com 
La delegazione Sudpontino, tramite il suo responsabile Rosario Cienzo e tutti i volontari, inoltre, ricorda a tutta la popolazione del comprensorio che, a partire dal mese di ottobre, inizieranno, presso l’ambulatorio della sede di via Firenze 2, in Gaeta, previa prenotazione, visite specialistiche finalizzate alla prevenzione primaria. Ci saranno poi diverse iniziative nei vari Comuni: convegni, occasioni di confronto e informazione con distribuzione di materiale divulgativo e di educazione alla nuova cultura della prevenzione oncologica.

La sede resterà aperta ogni martedì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 10 alle 12 e ogni giovedì dalle 16 alle 18.

Il 14 ottobre, alle 18, presso la Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea “Giovanni da Gaeta”, in via De Lieto 2, infine, presenteremo con il l’Associazione deComporre e l’Associazione Novecento, la raccolta poetica del professor Pasquale Vaudo intitolata “Emozioni”, il cui ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

Tante occasioni per vivere insieme il “mese rosa”, isnomma, ricordando a tutti che solo la prevenzione puà salvare la vita. L’impegno fondamentale della LILT nazionale, regionale, provinciale e comprensoriale, del resto, mira proprio alla diffusione di un messaggio capillare capace di smuovere l’opinione pubblica, far nascere una consapevolezza tale da veder rivoluzionati gli stili di vita di tutti noi. 

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

4 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

5 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

7 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

8 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

9 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

10 ore ago