La+Lupo+Rocco+Gaeta+all%26%238217%3Besame+TeamNetwork+Albatros+Siracusa.+Panariello%3A+%C2%ABCi+serviranno+grinta+e+concentrazione+per+fare+bene%C2%BB
gazzettinodelgolfoit
/la-lupo-rocco-gaeta-allesame-teamnetwork-albatros-siracusa-panariello-ci-serviranno-grinta-e-concentrazione-per-fare-bene/amp/
Categories: Sport

La Lupo Rocco Gaeta all’esame TeamNetwork Albatros Siracusa. Panariello: «Ci serviranno grinta e concentrazione per fare bene»

Archiviata la settimana di pausa forzata a causa del turno di riposo previsto dal calendario, la Lupo Rocco Gaeta riprende il proprio cammino. Nuovo ospite del Palasport di Pontinia, attuale casa dei biancorossi, il TeamNetwork Albatro, primo della classe a punteggio pieno in coabitazione con la Junior Fasano.

 

GLI AVVERSARI – Le ambizioni dei siciliani, per niente velate ma, al contrario, ufficialmente dichiarate, parlano di prime posizioni della classifica, obiettivo per il momento rispettato in pieno. A dimostrarlo è la campagna acquisti condotta dal DS Massimiliano Canto, che ha portato in quel di Siracusa ben sei nuovi atleti di indiscusso valore: il portiere Pierluigi Di Marcello; il centrale francese con passaporto italiano, William Schenk; il terzino sinistro ex Haenna, Giovanni Rosso; il terzino serbo Ivan Stojanovic, classe ’88; l’ala destra della Nazionale, Andrea Santilli, proveniente dal Romagna; il pivot Giuseppe Colasuonno, approdato in terra siciliana dopo aver militato nelle ultime stagioni in Francia. Non bisogna

inoltre dimenticare i confermati dalla scorsa stagione, tra cui il terzino italo-argentino Martin Molina, il centrale Andrea Calvo e l’ala Gianluca Vinci. Come dicevamo, i bianconeri di coach Giuseppe Vinci si presentano a questo appuntamento da imbattuti, grazie ai successi su Noci, Benevento e, nell’ultimo turno, Conversano, anche se solo di misura (20-19).

 

QUI GAETA – Ritrovarsi alla quarta giornata senza neanche un punticino in cassaforte non corrisponde esattamente all’inizio del cammino auspicato dai gaetani. Ed è per questo che contro gli aretusei, nonostante l’ostico impegno, i ragazzi di coach Petronijevic hanno intenzione di sfoderare la migliore prestazione possibile, per farsi trovare stavolta pronti all’appuntamento con la vittoria, come ha dichiarato il centrale Marco Panariello: «Sarà una partita molto difficile perché il Siracusa è una squadra che punta ad arrivare nei primi quattro posti della classifica. Noi siamo ancora in rodaggio, considerando il nuovo allenatore che ha una mentalità e una modalità, sia negli allenamenti che nella preparazione della partita, totalmente diverse rispetto al suo predecessore. Ci stiamo allenando molto per sfoderare la migliore prestazione, con la consapevolezza che ci serviranno tanta grinta e la concentrazione giusta per fare bene».

 

FISCHIO D’INIZIO E ARBITRI – Fischio d’inizio alle 18.00 di sabato 15 ottobre, presso il Palasport di Pontinia, in via Aldo Moro. Direzione arbitrale affidata alla coppia Zendali-Riello.

 

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE – Aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito, www.sportingclubgaeta.net, e sui nostri social: Instagram, gaetasc; Facebook, GaetaSportingClub1970; Twitter, @SCGaeta.

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

3 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

4 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

6 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

7 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

8 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

9 ore ago