La “Lupo Rocco Gaeta” in trasferta nella tana del Benevento

Pronti per ripartire. Dopo lo stop del campionato che ha lasciato spazio agli impegni della Nazionale, la Lupo Rocco Gaeta torna in campo nella prima vera trasferta della stagione, lontana dal Palasport di Fondi.

In questa 4ª giornata di andata, i biancorossi andranno infatti a far visita al Benevento, fanalino di coda del girone ancora a bocca asciutta insieme a Valentino Ferrara e Crazy Reusia.

La compagine sannita, che ha già osservato il proprio turno di riposo, è reduce dalle sconfitte incassate contro Fondi (26-28) e Conversano (30-16), proprio le stesse squadre che hanno fermato anche i gaetani nelle ultime due uscite.

Tra i volti nuovi del giovane team allenato da coach Giustino Ciullo, il mancino classe ’98 Francesco Ciarrocchi, proveniente dal Città Sant’Angelo; tra i riconfermati, il terzino ucraino Stanisalv Petrychko e l’italo-argentino Francisco Morettin.

Se l’obiettivo della squadra cara a patron La Peccerella è di festeggiare i primi due punti, per Ponticella e compagni l’imperativo è tornare alla vittoria e riscattarsi dai due passi falsi consecutivi.

«Sappiamo benissimo che quello di Benevento è un campo infuocato – ha dichiarato coach Onelli -, palcoscenico negli ultimi anni di grandi battaglie. E la gara di sabato non deluderà le aspettative. Dobbiamo vincere assolutamente, per riprendere la scia positiva».

Fischio d’inizio alle ore 18:00 di sabato 14 ottobre, presso il Paladua di Benevento. Direzione arbitrale affidata alla coppia Fato-Guarini. Aggiornamenti in tempo reale grazie al Live Ticker della Federazione, sul sito www.figh.it.

Gestione cookie