Da lunedì 25 a domenica 31 luglio riparte la Peregrinatio giubilare del Busto ligneo della Madonna della Civita che farà tappa presso la Parrocchia della Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in Gianola di Formia, guidata dal parroco don Antonio De Arcangelis.
Un programma fitto di appuntamenti improntati sulla spiritualità liturgica e mariana che avranno inizio con l’accoglienza del Busto lunedì 25 luglio alle ore 21:00 presso il Campetto polivalente (Via degli Orti), in Gianola di Formia.
La Peregrinatio mariana è un’iniziativa che, inserita nel contesto del Giubileo straordinario della Misericordia, è iniziata all’inizio del maggio scorso nella Basilica Cattedrale di Gaeta. Nei mesi scorsi la venerata immagine è stata ospitata a Lenola, Cave (Rm), Santi Cosma e Damiano, Monte San Biagio, Sperlonga e Ponza. Nei prossimi mesi sarà a Salto di Fondi, Maranola, Gaeta, Pastena, Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Fondi e Minturno, ove la Peregrinatio terminerà a fine ottobre.
La Madonna della Civita è patrona della Città di Itri e compatrona dell’Arcidiocesi di Gaeta. Il Busto ligneo è conservato a Itri nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore: dopo l’icona venerata nell’omonimo Santuario, il busto è l’immagine più antica della Vergine della Civita.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…