La N.P. Gaeta batte l’Algarve Roma e chiude da imbattuta il suo play out casalingo.

Matteo Lisi
Matteo Lisi
Ultima gara stagionale casalinga per la N.P. Gaeta che coincide con la quarta vittoria al Palamarina su altrettante gare giocate: un ruolino di marcia che ha permesso ai ragazzi di Coach Mordacci di conquistare una salvezza tranquilla e meritata. In verità la salvezza matematica era arrivata nello scorso turno dove, pur essendo andati a giocare con sei elementi, la squadra gaetana era riuscita a contenere il passivo, contro la Magic Team Roma, ad un -12, mantenendo così il vantaggio sul computo degli scontri diretti in un eventuale arrivo a pari punti (+20 era finita la gara di andata).

La gara di ieri, quindi, sulla carta era pura formalità, ma i ragazzi gaetani hanno voluto comunque onorare l’impegno cercando di portare a casa una bella vittoria. Vittoria è stata, seppur non bella, per via del rilassamento finale che ha permesso ad una gagliarda Algarve Roma di ritornare prepotentemente in partita: infatti dopo aver sfiorato anche i 20 punti di vantaggio, la N.P. Gaeta si sedeva letteralmente e concedeva il recupero alla squadra romana che fortunatamente non si completava del tutto e così l’incontro si concludeva 62-57 per i locali.

Nell’ultima fatica della stagione, la N.P. Gaeta andrà a far visita al Bk Club Roma; gara in programma Domenica 1 Giugno con inizio alle ore 18.

N.P. Gaeta – Bk Algarve Torrino 62-57 ( 18-8; 34-25; 51-42)

N.P. Gaeta: Tribuzio Marco 2, Ferligoi 13, Tribuzio Giulio 7, Nocella 7, Lauriola 1, Campailla, Corona 2, Musmeci 10, Luison 10, Lisi 10. Coach: Mordacci.

Bk Algarve Roma: Capitani 18, Andreini, Faricelli, Argentino 12, Azurretti 5, Russo 22. Coach: Ascenzi.

Gestione cookie