Siamo costretti di nuovo a replicare a questo ex di tutto,semplicemente per portare alla pubblica conoscenza un’amara e documentata verità. La perdurante incapacità del precedente consiglio direttivo della Pro Loco Città di Formia che,costituita con atto pubblico nel 2007,per ben 6 anni non ha mosso foglia (infatti nessuno ne conosceva l’esistenza) consegnandoci libri amministrativi e contabili in bianco! (coincidenza per niente strana, risultava in quel periodo segretario dell’associazione lo stesso Ciccolella).
I soci dell’attuale Pro Loco Formia sono abituati a confrontarsi con i fatti e non con le chiacchiere,avendo dimostrato in soli 13 mesi di vera attività,come si tenta di promuovere il territorio con un progetto organizzativo costante,senza alcun contributo pubblico,dando forse gravi dispiaceri al Ciccolella,lui si certamente esperto di vili stratagemmi.
Replichiamo ancora una volta con questi brevi informazioni,riservandoci ogni tutela e risarcimento.
1) Sul territorio di Formia non esistono due Pro Loco, ma solo la Pro Loco Formia,regolarmente iscritta e unica riconosciuta dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
2) Le modalità di convocazione dell’assemblea, a seguito della naturale scadenza delle cariche sociali (quindi ben a conoscenza dell’allora segretario Ciccolella) ed elezione sono state totalmente conformi allo statuto vigente,come ampiamente verificato ed ammesso per iscritto dal precedente presidente della Pro Loco,dott. Caldiero Francesco.
3) Le modalità di tesseramento e le elezioni del consiglio direttivo vengono decise democraticamente dall’Assemblea dei soci Pro Loco Formia,unica autorità amministrativa chiamata a decidere sulla vita e sulle attività del sodalizio privato.
4) Verrà proposta alla prossima Assemblea dei soci la richiesta di attivare azione di responsabilità nei confronti del consiglio direttivo operante dal 2009 a inizio 2013,in cui Ciccolella svolgeva(cattive) funzioni di segretario.
5) La documentazione relativa all’attuale Pro Loco Formia,previa richiesta formulata secondo le indicazioni dello statuto,è a disposizione di ogni socio regolarmente iscritto,in regola con il pagamento della quota sociale e in possesso di tessera.
6) La Pro Loco Formia ha un regolare contratto e paga l’affitto al Comune per l’umido locale di Via Vitruvio 198.
Egr sig. Ciccolella vorremmo precisare che la Pro loco Formia è costituita da persone perbene, dedite al lavoro, che svolgono funzioni sociali, volontarie associative solo per passione e amore verso la città di Formia. Mai ci è passato di mente di eseguire sotterfugi o stratagemmi di natura politica o elettorale (attività in continuo svolgimento da parte di chi accusa). Riteniamo infine che il propagarsi di polemiche inutili siano soprattutto dannose per l’immagine cittadina, pertanto non vorremmo perdere ulteriore tempo a fantomatiche ed inefficaci affermazioni diffamanti e poco costruttive ma vorremmo continuare ad occuparci della nostra attività volontaria.
fonte: Comunicato stampa della Pro Loco Formia
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…