La Provincia di Latina e la Capitaneria di Porto di Gaeta si prefiggono con l’accordo di collaborazione di rafforzare le attività di vigilanza pesca sia in mare che lungo la filiera ittica, di monitoraggio delle possibili fonti di inquinamento del mare, di controllo del regolare utilizzo della fascia costiera.
L’accordo consentirà, così, di potenziare l’attività di polizia marittima e di sorveglianza demaniale ed ambientale mediante il dispositivo navale e terrestre e le strutture operative della Guardia Costiera lungo il litorale della Provincia, da Latina a Minturno, isole comprese, coincidente con i limiti territoriali del Compartimento Marittimo di Gaeta.
Scambio di conoscenze professionali, nell’ottica dell’accrescimento delle reciproche competenze istituzionali, supporto reciproco alle iniziative di sensibilizzazione sulle materie oggetto dell’accordo, collaborazione logistica per lo svolgimento delle attività operative in mare e a terra nei settori di comune interesse istituzionale: questi i temi centrali dell’accordo siglato oggi, presso la sede storica della Capitaneria di Porto di Gaeta, tra l’Assessore Provinciale all’Agricoltura, Caccia e Pesca dott. Renzo Scalco ed il Capo del compartimento Marittimo di Gaeta, Capitano di Fregata Cosimo Nicastro.
Con tale accordo viene suggellata ancora una volta la consolidata sinergia tra le varie Amministrazioni presenti sul territorio nell’ottica di fornire, attraverso un piano mirato e studiato al fine di razionalizzare le risorse assegnate, un servizio sempre migliore ed efficiente per l’utenza.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…