La+Riviera+di+Ulisse+a+portata+di+App%21
gazzettinodelgolfoit
/la-riviera-di-ulisse-a-portata-di-app/amp/
Primo Piano

La Riviera di Ulisse a portata di App!

Forte del grande successo ottenuto con il format ’in app®’ che si traduce in cifre con più di 68.000 utilizzi e 400.000 consultazioni per il progetto pilota Gaeta in app®, la startup Innovation Projects di Gianpiero Di Cecca è  fiera di annunciare Ulisse in app®: la Guida Turistica Ufficiale della Riviera di Ulisse. 

Ulisse in app®, il cui lancio è previsto per la stagione estiva 2021, si pone come obiettivo quello di guidare,  informare e sensibilizzare sulle tematiche naturalistiche e storico-culturali della Riviera. Un servizio gratuito, a  portata di clic e indispensabile per visitare e vivere le sfaccettature del comprensorio a 360°. 

L’app è quindi una vera e propria guida di ultima generazione, innovativa, multilingue, e user-friendly, ma non  solo. L’eccezionalità di Ulisse in app® risiede proprio nella sua capacità di interagire in modo inedito con il  territorio: grazie al coinvolgimento e all’entusiasta partecipazione dei Comuni della Riviera, delle isole Pontine e  della maggior parte dei borghi caratteristici delle aree vicine, le maggiori attrazioni della Riviera di Ulisse verranno  raccontate da un’audioguida completa e dettagliata. 

L’adesione dei diversi Comuni al progetto rappresenta una grande opportunità non solo per i turisti, che potranno  ammirare il museo a cielo aperto della Riviera, ma anche per cittadini, i quali potranno beneficiare dei contenuti  geo-referenziati. Il progetto infatti sarà sostenuto dai vari attori locali, dagli operatori turistici alle attività  commerciali o ancora, alle associazioni socio-culturali.  

A partire da oggi, Innovation Projects apre le adesioni ai partner interessati che contribuiranno al finanziamento  del progetto, guadagnandone in visibilità nell’applicazione. Tutte le diverse realtà economico-culturali e  commerciali potranno beneficiare in questo modo di una nuova “vetrina”, frutto dell’incontro tra la tradizione locale  e il Web 2.0. 

Informazione, inter-territorialità e valorizzazione, il tutto si racchiude in una formula, un format vincente, che mira  a raggiungere grandi risultati per la Riviera di Ulisse.  

LA STARTUP  

Innovation Projects è la startup vincitrice del Bando “StartUp Innovativa” indetto dal Comune di Gaeta con la  creazione e lo sviluppo del format ‘in app®’ https://www.inapp-projects.com 

Impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative, si occupa di applicazioni, siti web e campagne  social media marketing.  

È ideatrice di diversi progetti che hanno riscontrato molto successo come Gaeta in app®, l’audioguida ufficiale di  Gaeta, Gaeta in tavola, un portale di ordinazione e delivery realizzato per l’emergenza Covid o ancora Gaeta Mare Sicuro, una web app per la prenotazione delle spiagge libere della città.

redazione

Recent Posts

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

16 minuti ago

Denzel Washington torna con due nuovi capitoli del suo capolavoro: fan in trepidante attesa

Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…

19 minuti ago

Agenzia delle Entrate, da oggi presenti nel cassetto fiscale anche queste comunicazioni: la novità

L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…

1 ora ago

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

3 ore ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

4 ore ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

5 ore ago