La+Riviera+di+Ulisse+ammalia+gli+Influencer+dei+Social
gazzettinodelgolfoit
/la-riviera-di-ulisse-ammalia-gli-influencer-dei-social/amp/
Gaeta

La Riviera di Ulisse ammalia gli Influencer dei Social

Al via, lunedì 8 giugno, la prima attività di promozione turistica della Riviera di Ulisse orientata ai social network. L’Ente Parco e l’Associazione di Promozione Sociale Turistica Vacanze Pontine presentano #UlisseExperience, progetto di destination marketing che lancia un nuovo modo di fare turismo.

Siamo all’inizio della stagione estiva più difficile che l’Italia abbia vissuto da anni, – dichiara la Presidente Carmela Cassetta – è quindi indispensabile supportare gli operatori balneari, alberghieri, i ristoratori e tutto l’indotto colpito dalla crisi pandemica, riversando il nostro maggiore impegno proprio in questo ambito. Vogliamo farlo secondo la nostra impostazione, superando i canali classici di promozione turistica. Catalizzeremo l’interesse di influencer, Instagramers e Travel bloggers, che saranno ospiti qui già nei prossimi giorni e si lasceranno condurre alla scoperta dei tesori della nostra terra per poi raccontarla attraverso i loro canali nel web”.

Per Francesco Montefusco – Presidente dell’Associazione Vacanze Pontine e fondatore della Community Igers Latina – iniziative di marketing territoriale come questa, che sfruttano la viralità dei Social e degli Influencer, sono in grado di incrementare notevolmente la notorietà e l’attrattività di un brand turistico come la Riviera di Ulisse. “Per questo motivo – spiega – metteremo in campo tutte le nostre risorse, capacità e competenze tecniche per fare della Riviera di Ulisse una delle nuove destinazioni di tendenza per il turismo innovativo, quello lento, fatto di esperienze ed emozioni, di storie da raccontare”.

Il primo percorso esperienziale, “#Ulisse4Elements Experience Tour”, sarà presentato al mondo dall’8 al 10 giugno attraverso il racconto di Blogger, Instagramer e Content Creator che parteciperanno a un social tour: un viaggio emozionante sulle tracce del mito, per vivere la natura attraverso i suoi 4 elementi: acqua, aria, terra e fuoco.

La vera scommessa – confessa il Direttore dell’Ente Oreste Luongo – è organizzare un evento che coinvolga tutte le realtà della nostra Riviera, perché fare una proposta che superi i confini comunali e pensare al nostro golfo in maniera unitaria, è la risposta giusta affinché la grave difficoltà che stiamo vivendo sia l’opportunità per migliorare la qualità della nostra offerta turistica. Il nostro è un paese che, proprio dalle peggiori crisi, è sempre uscito migliore”.

redazione

Recent Posts

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

2 minuti ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

53 minuti ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

2 ore ago

I deodoranti per l’ambiente sono estremamente pericolosi: i loro componenti più nocivi

Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…

4 ore ago

Il bonus Natale può passare da 100 a 200€: cosa fare per riuscire a raddoppiare l’assegno

Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…

5 ore ago

Royal Family, minaccia del principe William: salta il Natale in famiglia se ci sarà anche lui

Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…

7 ore ago