La+Riviera+d%E2%80%99Ulisse+protagonista+in+TV+con+la+trasmissione+%E2%80%9C4+Ristoranti%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/la-riviera-dulisse-protagonista-in-tv-con-la-trasmissione-4-ristoranti/amp/
Gaeta

La Riviera d’Ulisse protagonista in TV con la trasmissione “4 Ristoranti”

La Riviera di Ulisse, come il canto seducente delle sirene, ha conquistato lo chef Alessandro Borghese. Le tipicità eccellenti del nostro territorio, che hanno incuriosito ed appagato il gusto dell’esuberante conduttore della trasmissione “4 Ristoranti”, in onda su Sky Uno in prima serata, saranno infatti protagoniste di una puntata del famoso programma televisivo.

La puntata del programma prodotto da SkyUno e Drymedia, la cui peculiarità è di affidare alla presentazione di ricette innovative o legate alla tradizione locale il compito di stimolare la visita di luoghi e borghi caratteristici, è realizzata anche grazie all’impulso della Camera di Commercio di Latina.

Siamo lieti di ospitare il cooking show itinerante più seguito a livello nazionale – racconta Mauro Zappia, Commissario Straordinario della Camera di Commercio- “perché il binomio enogastronomia-turismo rappresenta da sempre al meglio la vocazione naturale locale in quanto elemento di identità unitaria dell’intera area provinciale. Vantiamo ricche tradizioni agricole ed alimentari che riflettono la storia e le vicende dell’area di origine e si propongono come uno straordinario strumento di racconto e fruibilità di luoghi e comunità che in termini di qualità, salubrità e benessere presentano evidenti elementi di differenziazione rispetto ad altri”.

Una formula vincente, quella del programma televisivo, capace di combinare la qualità e l’eccellenza della proposta gastronomica con gli angoli più suggestivi che bene rappresentano la varietà e l’incanto dei nostri paesaggi. Un taglio dinamico che coinvolge lo spettatore e contribuisce a consolidare un’immagine complessiva del territorio come destinazione turistica di forte impatto emotivo.

Offriamo al territorio l’opportunità di testimoniare ad un pubblico attento e numeroso il suo tratto distintivo e la sua anima matura espressione di bellezza, competenza, passione e tenacia – ha tenuto a sottolineare il Commissario straordinario – un’opportunità di qualificazione che sono certo porterà la nostra provincia, attraverso le sue espressioni più creative, alla ribalta nazionale promuovendola come punto di attrazione all’altezza delle sfide del mercato allargato”.

redazione

Recent Posts

3 trucchi per rendere morbidissimo lo spezzatino: basterà un grissino per tagliarlo

Lo spezzatino è un piatto tradizionale amato in tutta Italia, perfetto per i pranzi della…

9 ore ago

Come sembrare più alta senza usare i tacchi: 3 trucchi che faranno veri e propri miracoli

Sai, ci sono dei trucchi molto semplici da applicare che possono farti apparire più alta…

1 giorno ago

3 tagli di capelli trendy nella primavera-estate del 2025: sono richiestissimi da tutti, parola degli hair stylist

Come rendere più trendy il proprio look? Semplice: scegliendo un'acconciatura on point con la stagione.…

2 giorni ago

Non basta il bicarbonato per sostituire il lievito nei dolci: ecco come fare ed evitare un disastro

Come sostituire il lievito nei dolci? Quali sono le alternative, se esistono? Cominciamo con una…

3 giorni ago

Come rendere più luminoso il salotto di casa: 3 consigli che faranno la differenza subito

Sai, rendere il salotto di casa più luminoso è più semplice di quanto tu possa…

4 giorni ago

Come rinforzare i capelli con una maschera naturale al 100%: bastano questi ingredienti e la tua chioma sarà luminosissima

Ti sei mai chiesta come rendere più forte e luminosa la tua chioma? Per farlo…

5 giorni ago