La Sapienza, fa l’autista al Prof. e vince il concorso

Accompagnava in auto il prof e vince il concorso a Medicina, ma un mese prima qualcuno denuncia il fatto “prevedendo” i vincitori.

20130919-073834.jpgPoi i risultati confermano: test truccati, lo scandalo è avvenuto all’Università de La Sapienza. In un e-mail inviata il 13 giugno alle 11,44 alla redazione de la Repubblica si legge: “Ecco chi sono i sei che vinceranno il concorso per entrare a cardiologia. Il concorso è pilotato”

Un concorso universitario, l’ultimo concorso universitario predeterminato, con una scelta preventiva dei candidati che possono proseguire nella carriera di studio e accedere al mondo del lavoro, si è consumato in piena estate alla Cardiologia della Sapienza di Roma, abituata a questo genere di contestazioni. È l’ateneo del rettore Frati, della famiglia Frati.

E la prova pubblica è quella per l’accesso alla scuola di specializzazione della Cardiologia del Policlinico Umberto I, l’ospedale collegato all’università più grande d’Europa.

“Il concorso che consentirà l’ingresso di sei nuovi cardiologi all’ottavo padiglione del Policlinico”. Concorso pilotato, assicurava la mail: “Un mese prima sappiamo già chi entrerà”. Entreranno, sosteneva la segnalazione, quattro donne e due uomini tra i 26 e i 33 anni, indicati nel testo con cognome e nome. Beh quella mail firmata da “un medico deluso”, è stata fatta registrare ed è bastato attendere per i risultati. Ed è arrivata la conferma.

Fonte www.larepubblica.it

Gestione cookie